Electric Motor News in TV puntata 20 del 2018

La ventesima puntata del 2018 di Electric Motor News è stata registrata a Zurigo, in occasione della decima gara di Formula E che si è svolta nella città svizzera.

Gli Highlights dello storico Zurigo ePrix

Da oltre 60 anni non si correva in Svizzera e la Formula E è riuscita a segnare un altro punto fermo nella storia del motorsport, con il Zurigo ePrix, decima gara della stagione 2017/2018. Ecco gli highlights.

Di Grassi nella storia dopo Fangio vincendo a Zurigo

L’intervista con il vincitore del Zurigo ePrix… Lucas di Grassi è nella storia, vincendo in Svizzera dopo Fangio.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Sam Bird secondo tiene in vita il campionato

Il secondo posto di Sam Bird permette al pilota inglese della DS Virgin Racing di tenere in vita il campionato prima della doppia gara di New York… ecco la parola del secondo classificato.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

D’Ambrosio ritorna al podio dopo Londra 2016

Dopo un lungo digiuno di podio, il pilota belga Jerome D’Ambrosio ritorna al podio a Zurigo ed occupa il terzo gradino… ecco la sua parola dopo la gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Le interviste dalla griglia di partenza

Prima della gara abbiamo sentito alcuni dei protagonisti, ecco cosa hanno detto a caldo, iniziando per le preoccupazioni di pre-gara di Dieter Gass, il Direttore Tecnico del Team Audi Sport Abt Schaeffler, in modo particolare per la temperatura e altri dettagli, anche in funzione della posizione di partenza di entrambi i piloti.

Manolo Ortiz Tallo, il Chief Event Manager di Formula E

Se per tutti sembra un sogno tornare a correre in Svizzera, lo è ancor di più per Manolo Ortiz Tallo, il Chief Event Manager di Formula E che cura i dettagli dell’organizzazione di ogni ePrix.

Abbiamo parlato con lui in griglia di partenza.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Le temperature asfalto e ambiente secondo Michelin

Mirko di Michelin è sempre in griglia di partenza a misurare le temperature dell’asfalto e dell’ambiente per dare la miglior informazione a tutti i team. Nell’occasione rivela a Electric Motor News i valori di temperatura e la differenza tra le zone d’ombra del circuito, ricavato nel centro di Zurigo.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Felicissimo Marco Parroni, manager di Julius Baer

Julius Baer è un partner strategico di Formula E ed è stato main sponsor dell’ePrix di Zurigo. Marco Parroni, il manager che segue la Formula E, ha seguito in prima persona diversi aspetti dell’organizzazione di questo storico ePrix ed Electric Motor News l’ha intervistato prima della gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Simone Rambaldi parla della WAVE

A Zurigo si trovano due mondi diversi dei veicoli elettrici, quello della WAVE con quello della Formula E. Il primo focalizzato sui veicoli elettrici stradali, l’altro sulle monoposto puro sangue di competizione. Simone Rambaldi, oltre a collaborare con Electric Motor News, è il responsabile di fornire le ricariche elettriche a tutti coloro che prendono parte alla WAVE. In questo servizio racconta le novità della WAVE fino a Zurigo.

di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Emerson Fittipaldi, la Formula E e lo sviluppo della sua vettura

Poco prima di salire sulla vettura di Formula E, Emerson Fittipaldi ha parlato con Electric Motor News sia della serie di monoposto elettriche che dello sviluppo della sua Fittipaldi F7 presentata a Ginevra nel 2017.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Vincenzo Tota, il Medico del Team Audi

Vincenzo Tota è un medico appassionato di corse, ex pilota e colui che cura la salute dei piloti e dei componenti del team Audi, sia in Formula E che in altre categorie. Nella tranquillità del venerdì del Zürich ePrix, abbiamo parlato con lui dei grandi progressi fatti da Daniel Abt e del grande e generoso pilota che è Lucas di Grassi.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Felipe Massa arriva in Formula E

Il pilota brasiliano correrà con la Venturi a partire dalla prossima stagione ed ha parlato con Electric Motor News della Formula E, della vettura della prossima stagione e del concentrato format dell’attività in pista concentrata in una sola giornata.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Fine della puntata n° 20 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.