Electric Motor News in TV puntata 2 del 2018

Marcelo Padin

Nella seconda puntata di Electric Motor News del 2018 vi proponiamo dei servizi con Evway by Route220, diversi aspetti del BMW Group tra mercato e lancio di nuovi prodotti e le interviste con Paolo Pininfarina, Silvio Angori (AD Pininfarina) e Dilbagh Gill (Team Principal Mahindra Formula E) in occasione di un importante annuncio fatto nella sede di Pininfarina.

La filosofia di Evway byRoute 220 raccontata da Michela Negri

Michela Negri di Evway by Route 220 illustra la filosofia dell’azienda che propone ricarica e servizi per coloro che viaggiano con veicoli elettrici, senza complicazioni e con accesso diretto, in occasione del Convegno “Lo stato dell’arte delle Reti in Italia per la rivoluzione della mobilità elettrica. Focus sulle flotte aziendali”

Riprese di Carlo Nava.

L’esperienza norvegese

In occasione del Convegno “Lo stato dell’arte delle Reti in Italia per la rivoluzione della mobilità elettrica. Focus sulle flotte aziendali”, Mauro Migliavacca di Innovation Norway spiega la filosofia norvegese della forte promozione delle auto elettriche.

Riprese di Carlo Nava.

Record BMW di consegne di auto elettrificate

Oltre 100mila veicoli elettrificati sono stati consegnati nel 2017 dal BMW Group in tutto il mondo ed ha scelto di festeggiare in un modo particolare nella sua sede di Monaco di Baviera.

BMW Group acquista Parkmobile LLC

Il Gruppo BMW ha acquisito di recente Parkmobile, LLC, il più grande provider di servizi di parcheggio gestibili tramite app del Nord America. Con questa operazione la Casa di Monaco diventa di fatto fornitore leader a livello internazionale nelle soluzioni di parcheggio digitale.

A Detroit le nuove BMW i8 Coupè e BMW i8 Roadster

Durante l’edizione 2018 del NAIAS, il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, BMW ha mostrato al pubblico la BMW i8 Coupé e la BMW i8 Roadster. Il motore tre cilindri benzina combinato al sistema elettrico, garantisce ora alla BMW i8 Coupé una potenza di 374 CV. La tecnologia BMW eDrive include anche batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio con celle di 34 Ampère e una grande capacità di energia di 11,6 KWh. Sullo stand della Casa di Monaco, i visitatori del Salone di Detroit hanno potuto ammirare anche la BMW i8 Roadster First Edition prodotta in soli 200 esemplari. Questo modello a tiratura limitata rappresenta lo prima vettura sportiva decapottabile plug-in hybrid costruita e sviluppata per i clienti di tutto il mondo.

Lancio della nuova BMW i3

E’ stata lanciata la nuova BMW i3 vista in anteprima allo scorso Salone Internazionale di Francoforte nel mese di settembre.

Gli utensili di una volta dalla sede Pininfarina

Simone Rambaldi illustra gli strumenti che si utilizzavano una volta per dare la forma voluta a un’auto o a un prototipo. La curiosità nella sede di Pininfarina, in occasione dell’incontro con Mahindra per un importante annuncio di partnership tra Mahindra e Pininfarina.

Di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Paolo Pininfarina e la curiosa storia di un nome

In casa Pininfarina abbiamoi intervistato Paolo Pininfarina che tra altre cose racconta la curiosa storia di un nome… famoso nel mondo.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Dilbagh Gill, Team Principal Mahindra Formula E

Soddisfattissimo Dilbagh Gill, il Team Principal di Mahindra in Formula E che segnala come molto importante questo grande passo per il team Mahindra, che ora collabora più approfonditamente con Pininfarina e con Tech Mahindra.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Silvio Angori, Amministratore Delegato Pininfarina

Silvio Pietro Angori è l’Amministratore Delegato di Pininfarina e nell’occasione parla di questi nuovi sviluppi per l’azienda.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Fine della seconda puntata del 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.