Electric Motor News in TV puntata 19 del 2020

EMN 19 2020

FCA e l’e-mobility, la visione di Renault del futuro dei trasporti, Suzuki Hybrid e l’aereo Pipistrel Velis; sono i servizi della puntata 19 di Electric Motor News.

Test di lunga durata con due Jeep Renegade 4xe

E-Mobility di FCA ha consegnato al Mirafiori Motor Village di Torino due Jeep Renegade 4xe al partner RSE (Ricerca sul Sistema Energetico) per un test lunga durata. Grazie all’accordo tra i due partner, le vetture ibride plug-in saranno guidate per un periodo di sei mesi in modo da poter elaborare report dettagliati sulle loro funzionalità nell’ottica di anticipare nel tempo il normale utilizzo da parte dei clienti delle flotte.

L’aereo elettrico Pipistrel Velis è il primo omologato per il volo

L’European Union Aviation Safety Agency ha rilasciato alla slovena Pipistrel il primo certificato mondiale per un aereo elettrico. Il biposto Velis è stato certificato per operare il volo a vista diurno ed è il risultato di dodici anni di sperimentazione e prove. Il motore raffreddato a liquido, eroga 57,6 kW. Le batterie, connesse in parallelo, hanno una capacità di 24,8 kWh.

La visione Renault del futuro dei trasporti

La visione innovativa del futuro dei trasporti e i nuovi servizi connessi fanno parte del piano strategico Renault Drive the Future. Il boom dell’e-commerce, l’impatto delle restrizioni al traffico urbano e le nuove attese dei clienti costituiscono le nuove tendenze e sono fattori che dimostrano fino a che punto la consegna di merci e servizi subirà profonde trasformazioni in futuro. Il Gruppo Renault si è, pertanto, impegnato a trovare soluzioni per le future consegne dell’ultimo miglio.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Tecnologia Suzuki Hybrid nella nuova Ignis

Dal suo lancio, avvenuto nel 2016, Suzuki Ignis è diventata da subito un modello iconico di riferimento. Oggi, Nuova Suzuki Ignis Hybrid si presenta con un look dallo stile nuovo e un rinnovato propulsore. Pur mantenendo le caratteristiche di design iconiche del modello attuale, Ignis Hybrid rafforza ulteriormente la sua immagine di SUV ultracompatto, con una nuova griglia anteriore, nuovi paraurti, nuovi colori interni raffinati e un nuovo motore ad alta efficienza con un sistema ibrido evoluto, di nuova generazione.

Su Ignis Hybrid, la tecnologia Suzuki Hybrid incontra la tecnologia 4×4 AllGrip Auto, per una massima efficienza di guida nell’uso quotidiano e il top della sicurezza nelle condizioni di strade scivolose o innevate.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia, parla di Ignis Hybrid

Il Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli illustra le nuove tecnologie che equipaggiano la nuova compatta Suzuki Ignis Hybrid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.