Electric Motor News in TV Puntata 16 del 2018

Marcelo Padin EMN16 2018

BMW, ABB in Islanda, Microlino, Volkswagen I.D. R Pikes Peak, camion Volvo FL Electric e la Factory 56 di Mercedes Benz nella puntata 16 di Electric Motor News.

BMW e l’Aditive Manufacturing Campus

BMW Aditive Manufacturing Campus è lo scenario dell’impegno della casa tedesca nella realizzazione dei componenti compatibili con l’ambiente che si abbinano alle propulsioni alternative…

L’elettromobilità al Museo BMW

BMWi Visionary Mobility è il nome della mostra temporanea organizzata da BMW nel Museo di Monaco di Baviera e dove si percorrono tutti i passi della casa automobilistica vero i moderni veicoli ecologici.

ABB installa colonnine di ricarica in Islanda

Islanda sta attuando un piano ambizioso per aumentare l’adozione delle energie rinnovabili, con incentivi per promuovere i veicoli elettrici e in questo contesto si inseriscono i caricabatterie veloci ABB.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Passo avanti di Microlino verso l’omologazione

I responsabili dello sviluppo di Microlino hanno noleggiato l’autodromo di Imola per eseguire i test dei freni richiesti per l’omologazione. Ora Microlino annuncia che questi test sono stati superati, quindi è il turno di provare i prossimi test di autonomia.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

La leggerezza della Volkswagen I.D. R Pikes Peak 

Il prototipo elettrico Volkswagen I.D. R Pikes Peak è stato appositamente costruito per affrontare la cronoscalata più famosa al mondo e la caratteristica fondamentale è la sua leggerezza, con un peso inferiore a 1.100 kg pilota incluso, peso batterie ridotto grazie alla limitazione della potenza a 500 kW e approfondito lavoro di simulazione al computer per accelerare lo sviluppo.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Volvo FL Electric introdotto da Volvo Trucks

Volvo Trucks introduce il suo primo camion completamente elettrico per uso commerciale: il Volvo FL Electric per le attività di distribuzione urbana e rifiuti, tra le altre applicazioni. Le vendite e la produzione in serie del nuovo modello inizieranno in Europa il prossimo anno. Con questa introduzione, Volvo Trucks assume la guida delle soluzioni per il trasporto di merci elettrificate nelle città.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

La fabbrica “Factory 56” del futuro Mercedes Benz

Con il rivoluzionario impianto automobilistico del futuro “Factory 56”, è stato lanciato un progetto presso lo stabilimento Mercedes-Benz Sindelfingen, che definisce un nuovo modo di costruire automobili.

Fine della puntata n° 16 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.