Electric Motor News in TV puntata 13 del 2024

Electric Motor News in TV puntata 13 del 2024

Nella puntata 13 di Electric Motor News, Mercedes G580, Polestar 5, Mirafiori, TUAL charging solutions e il Re di Spagna in visita alla Seat.

Di seguito tutti i video della puntata…

Mercedes Benz elettrifica la Classe G

Con la Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ, il Marchio con la stella a tre punte presenta la prima variante completamente elettrica della sua icona off-road. La nuova Classe G elettrica rimane fedele al carattere del modello, conservando la sua silhouette spigolosa e tutti gli elementi iconici. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio portante garantisce un baricentro basso e con la sua capacità utile di 116 kWh, fornisce energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri secondo il WLTP.

Polestar 5 prototype charges from 10-80% in 10 minutes

Polestar and StoreDot have successfully demonstrated the implementation of StoreDot’s Extreme Fast Charging (XFC) technology in the Polestar 5 prototype, that can be able to charge from 10-80% in just 10 minutes. The fully driveable verification prototype saw a consistent charge rate starting at 310 kW and rising to a peak in excess of 370 kW at the end of charging. 

In the video you can see Thomas Ingenlath, CEO of Polestar, that speaks about it.

In italiano – Il prototipo Polestar 5 si ricarica dal 10 all’80% in 10 minuti

Polestar e StoreDot hanno dimostrato con successo l’implementazione della tecnologia Extreme Fast Charging (XFC) di StoreDot nel prototipo Polestar 5, che può essere in grado di caricarsi dal 10 all’80% in soli 10 minuti. Il prototipo di verifica completamente guidabile ha registrato un tasso di carica costante a partire da 310 kW e in aumento fino a un picco superiore a 370 kW al termine della ricarica.

Nel video potete vedere Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, che ne parla al riguardo.

Video in lingua inglese.

Trasformazione di Mirafiori

È partita la produzione di cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nell’ambito della joint venture eTransmissions Assembly, con una produzione a regime di 600.000 unità all’anno. L’obiettivo è quello di contribuire ad alimentare la futura generazione di vetture ibride Stellantis. La produzione di eDCT è una delle otto nuove attività che hanno trovato sede a Mirafiori dalla nascita di Stellantis, tra cui il Battery Technology Center, il Circular Economy Hub, il grEEn-campus e la sede globale di Pro One.

TUAL charging solutions

TUAL, leading innovator in electric commercial-vehicle charging solutions, announces its state-of-the-art, highly flexible PowerBank Pro-Charging offering – with the mission of revolutionising enterprise fleet-vehicle charging and transforming electric commercial-vehicle productivity. Developed together with some of Europe’s largest leading fleet operators, the ground-breaking technology has been designed to transform enterprise fleets’ productivity, profitability and utilisation. Prioritising electric light commercial vehicles (eLCVs) as a core vehicle segment for enterprise fleets, TUAL’s unique technology provides critical solutions for fleet operators and vehicle OEMs needing to meet the challenges presented by vehicle charging.

In italiano – Soluzioni di ricarica TUAL

TUAL, innovatore leader nelle soluzioni di ricarica per veicoli commerciali elettrici, annuncia la sua offerta PowerBank Pro-Charging all’avanguardia e altamente flessibile, con la missione di rivoluzionare la ricarica dei veicoli delle flotte aziendali e trasformare la produttività dei veicoli commerciali elettrici. Sviluppata insieme ad alcuni dei maggiori operatori di flotte leader in Europa, la tecnologia innovativa è stata progettata per trasformare la produttività, la redditività e l’utilizzo delle flotte aziendali. Dando priorità ai veicoli commerciali leggeri elettrici (eLCV) come segmento di veicoli chiave per le flotte aziendali, la tecnologia unica di TUAL fornisce soluzioni critiche per gli operatori di flotte e gli OEM di veicoli che devono affrontare le sfide presentate dalla ricarica dei veicoli.

Video in lingua inglese.

Il Re di Spagna visita lo stabilimento Seat

Il Gruppo Volkswagen e Seat S.A. continuano a fare progressi nel loro progetto di trasformazione per mettere la Spagna su ruote elettriche. Nel corso dell’evento che ha contato sulla presenza di Sua Maestà il Re Felipe VI, del Presidente della Generalitat de Catalunya, Pere Aragonès, e del Ministro dell’Industria e del Turismo, Jordi Hereu, tra le altre autorità, l’azienda ha mostrato gli avanzamenti nei lavori di costruzione del nuovo stabilimento per l’assemblaggio di sistemi di batterie, attualmente in fase di sviluppo.

Video in lingua spagnola con sottotitoli in inglese.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.