Electric Motor News in TV, puntata 13 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 13 del 2022

Nella 13esima puntata di Electric Motor News del 2022, Mercedes, Embraer, BMW e una lunga intervista a Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

Ecco tutti i servizi…

La Mercedes Pagoda elettrificata

Partnership strategica tra Everrati e Hilton & Moss per la produzione di modelli Mercedes-Benz Pagoda W113 SL completamente restaurati ed elettrificati.

Embraer tests autonomous flight technologies over Rio de Janeiro

A series of experimental autonomous system technologies in real flights has been concluded by Embraer over Rio de Janeiro, Brazil. The tests focuses on evaluating new autonomous system technologies in real flight conditions and the goal is to enable safe autonomous operation in complex urban environments.

In italiano – Embraer prova le tecnologie di volo autonomo su Rio de Janeiro

Una serie di tecnologie sperimentali di sistemi autonomi in voli reali è stata conclusa da Embraer su Rio de Janeiro, in Brasile. I test si concentrano sulla valutazione di nuove tecnologie di sistemi autonomi in condizioni di volo reali e l’obiettivo è consentire un funzionamento autonomo sicuro in ambienti urbani complessi.

Video in lingua inglese.

BMW raddoppia le vendite di veicoli elettrici

Il Gruppo BMW ha più che raddoppiato la vendita di veicoli elettrici in tutto il mondo nel primo trimestre del 2022, rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente. Grazie a quasi 600mila veicoli immatricolati, la casa automobilistica è stata in grado di soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo.

Carlos Tavares e la forza del Gruppo Stellantis

Carlos Tavares parla della grande forza del Gruppo Stellantis grazie alla differenziazione dei diversi marchi e delle sinergie che coinvolgono sia il motorsport che i veicoli di produzione di serie.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Sarà d’accordo Tavares nel condividere i circuito tra FE e F1?

Il CEO del Gruppo Stellantis, Carlos Tavares, dice chiaramente la sua opinione riguardo la condivisione dello stesso circuito da parte delle categorie con powertrain elettrico e quelle con i motori ibridi o tradizionale. Ovviamente, il riferimento particolare è a Montecarlo, dove Formula 1 e Formula E corrono nello stesso tracciato. Nelle sue parole, anche le motivazioni di questa sua opinione…

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Carlos Tavares e le monoposto elettriche

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares parla delle monoposto elettriche e di alcuni particolari che riguardano la guida e i piloti, sempre con un occhio di riguardo verso la produzione in serie e quello che il Gruppo può offrire ai clienti attraverso l’esperienza in Formula E.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Tavares: “importante che i piloti siano in simbiosi con il team”

“E’ molto importante in un team che i piloti siano in simbiosi, soprattutto in Endurance”. Così Carlos Tavares riguardo il debutto di Peugeot nel WEC con Jean Eric Vergne come uno dei piloti del team.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Carlos Tavares e il rapporto tra i costruttori e il motorsport

Carlos Tavares parla della presenza di Stellantis nel motorsport e l’importanza del rapporto tra i costi, i ricavi di immagini, l’acquisto di conoscenze tecniche nei diversi settori quali motori, cambio, telaio, ecc… e l’importanza di avere dei regolamenti stabili per poter pianificare dei programmi di una certa durata con lo stesso regolamento. Una interessante panoramica del rapporto tra costruttore e il motorsport.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Riguardo il motorsport, molto dipende del marketing

Carlos Tavares parla ancora del rapporto tra costruttore e motorsport e segnala delle cose interessanti riguardo il funzionamento di Stellantis nell’approccio allo sport automobilistico.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Carlos Tavares e i tre pilastri del motorsport

Carlos Tavares parla ancora di motorsport… e dice chiaramente quali sono i tre elementi fondamentali per avere un campionato appetibile per coinvolgere i costruttori a fare dei programmi di partecipazione.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Che tipo di motorsport interessa a Stellantis?

In un passaggio interessante delle sue lunghe dichiarazioni in occasione del Rome E-Prix di Formula E, il CEO di Stellantis Carlos Tavares segnala chiaramente a che tipo di campionato è interessato a partecipare il gruppo francese.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E.

Stellantis e le corse clienti

Il Gruppo Stellantis e il settore delle corse clienti per le categorie amateur… ecco cosa pensa e come vede la situazione Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

Marcelo Padin dal Rome E-Prix di Formula E

Carlos Tavares talks about Formula E and Formula 1

What does the CEO of the Stellantis Group think of Formula E and Formula 1. We asked him in the pits of the Rome E-Prix Formula E and his answer was very interesting …

In italiano – Carlos Tavares parla della Formula E e della Formula 1

Cosa ne pensa l’Amministratore Delegato del Gruppo Stellantis della Formula E e della Formula 1. Nei box del Rome E-Prix di Formula E glielo abbiamo chiesto e la sua risposta è stata molto interessante…

Intervista di Marcelo Padin dal Rome E-Prix.

Di seguito le anteprime fotografiche…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.