Electric Motor News in TV, puntata 12 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 12 del 2022

Nella 12esima puntata di Electric Motor News, Mercedes Benz eActros a Dachser, Cupra Born, il Bulli si aggiorna, MG5 Electric ed i fluidi Shell per le auto elettriche.

Di seguito potete vedere i servizi…

Dachser consegna pulito con Mercedes Benz eActros

Uno dei primi Mercedes-Benz eActros elettrici di produzione in serie andrà al fornitore di servizi logistici Dachser. L’azienda sta già pianificando di includere ulteriori eActros nella sua flotta di veicoli come parte della sua strategia di protezione del clima.

A Stoccarda, Dachser consegna ai suoi clienti del centro con eActros merci generiche, in particolare spedizioni su pallets che sono troppo grandi e pesanti per la spedizione come pacchi.

Sbarca in Italia la versione sportiva di Cupra Born

Arriva in Italia Cupra Born e-Boost 231 CV, nuova versione dal design contemporaneo ed equipaggiata con un motore di maggior potenza. Cupra Born e-Boost monta un powertrain unico nel segmento di riferimento, abbinato alla tecnologia e all’architettura della piattaforma MEB, che si traduce in espressione di sportività pura, con cambi di direzione precisi e fluidi e un controllo esaltante.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Il Bulli si aggiorna e arriva con trazione elettrica

Con i modelli ID. Buzz e ID. Buzz Cargo, Volkswagen presenta uno dei veicoli più avanzati e sostenibili dei nostri tempi ispirati all’icona Bulli. Le versioni europee dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo saranno lanciate con una batteria da 77 kWh (capacità energetica lorda: 82 kWh), che alimenta un motore elettrico da 150 kW che agisce sull’asse posteriore. La sua potenza di ricarica con corrente alternata è pari a 11 kW.

Servizio con la voce di Alessandro Giubilo.

Arriva in Italia la MG5 Electric, prima station wagon elettrica

E’ in arrivo negli MG Store italiani la nuova MG5 Electric, disponibile con un prezzo di lancio a partire da 31.050€ per la batteria Standard Range in allestimento Comfort. MG5 Electric è la risposta perfetta alla crescente domanda di auto per tutta la famiglia, 100% elettriche e accessibili al grande pubblico. Un’auto moderna dalle caratteristiche di sicurezza particolarmente avanzate e una capacità di ricarica veloce.

The evolution of Shell fluids in the last years

Chris Dovrowolski, Shell’s E-Fluids R&D Project Leader, spoke with us in the Formula E Rome E-Prix and in the first part of the long interview he told how has the fluids technology changed or evolved in the last years; how important is Shell’s partnership with Nissan in Formula E and he also specifically explained how the Shell E-Transmission Fluid used in Nissan’s Gen2 powertrain improved performance for the team.

Interview by Marcelo Padin at Formula E Rome E-Prix.

In italiano – L’evoluzione dei fluidi Shell negli ultimi anni

Chris Dovrowolski, E-Fluids Project Leader di Shell per la ricerca e lo sviluppo, ha parlato con noi all’E-Prix di Roma di Formula E e nella prima parte della lunga intervista ha raccontato come è cambiata o si è evoluta la tecnologia dei fluidi negli ultimi anni; quanto sia importante la partnership di Shell con Nissan in Formula E e ha anche spiegato in modo specifico come il fluido di trasmissione Shell utilizzato nel propulsore Gen2 di Nissan abbia migliorato le prestazioni del team.

Intervista di Marcelo Padin all’E-Prix di Formula E di Roma.

Partnership to help the further development

In the second part of the interview with Chris Dovrowolski, Shell’s E-Fluids R&D Project Leader, he explained how the Formula E partnership with Nissan help Shell to understand the market demands and work in further develop of the E-Fluids products, if the e-fluid development become more complicated and if the E-Fluids technology specific to EVs is easily transferable to hydrogen fuel cell vehicles, or is it required to develop different fluids specific to Hydrogen vehicles.

Interview by Marcelo Padin at Formula E Rome E-Prix.

In italiano – Partnership per aiutare l’ulteriore sviluppo

Nella seconda parte dell’intervista con Chris Dovrowolski, leader del progetto di ricerca e sviluppo E-Fluids di Shell, ha spiegato come la partnership di Formula E con Nissan aiuti Shell a comprendere le richieste del mercato e a lavorare per sviluppare ulteriormente i prodotti E-Fluids, se lo sviluppo dei fluidi diventa più complicato e se la tecnologia E-Fluids specifica per i veicoli elettrici è facilmente trasferibile ai veicoli a celle a combustibile a idrogeno o è necessario sviluppare fluidi diversi specifici per i veicoli a idrogeno.

Intervista di Marcelo Padin all’E-Prix di Formula E di Roma.

Di seguito le anteprime fotografiche…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.