Electric Motor News in TV puntata 11 del 2024

Electric Motor News in TV puntata 11 del 2024

Nell’undicesima puntata del 2024 di Electric Motor News, servizi di Maserati GranCabrio Folgore, Boeing, Comunità Solari e Mercedes Benz eSprinter.

Ecco i servizi video…

Full electric convertible Maserati GranCabrio Folgore

Elegant, attractive, with a sporty and adventurous character, a harmonious and gritty synthesis of all that is innovation, without sacrificing the pleasure of a car with the utmost comfort and distinctive craftsmanship, GranCabrio Folgore is the first 100% electric convertible in the luxury segment and the fastest on the market. After the GranTurismo Folgore, the brand’s first fully electrified icon, and the Grecale Folgore, the first 100% electric SUV in the Trident’s history, the new open-top Maserati completes the Modena-based company’s current full-electric offering.

In the video,  the words of Klaus Busse, Maserati Heaf of Design.

In italiano – Maserati GranCabrio Folgore decappottabile full electric

Elegante, attraente, dal carattere sportivo e avventuroso, sintesi armonica e grintosa di tutto ciò che è innovazione, senza rinunciare al piacere di un’auto dal massimo comfort e dalla cura artigianale distintiva, GranCabrio Folgore è la prima cabriolet 100% elettrica del segmento lusso e il più veloce sul mercato. Dopo la GranTurismo Folgore, prima icona completamente elettrificata del brand, e la Grecale Folgore, il primo SUV 100% elettrico nella storia del Tridente, la nuova Maserati scoperta completa l’attuale offerta full electric dell’azienda modenese.

Nel video, la parola di Klaus Busse, Maserati Heaf of Design.

Boeing acquista SAF per i voli negli USA

Boeing ha acquistato 35,6 milioni di litri di sustainable aviation fuel miscelato per sostenere le sue operazioni commerciali negli Stati Uniti nel 2024. Questo acquisto permette di ridurre le sue emissioni di anidride carbonica e lavorare per contribuire a far crescere l’offerta del carburante a livello globale. Si tratta del più grande acquisto annuale di SAF dell’azienda, oltre il 60% in più rispetto all’acquisto del 2023.

Il Prof. Leonardo Setti, le Comunità Solari e l’energia dal territorio

Il Professore Leonardo Setti ha illustrato in modo completo il progetto di Comunità Solari, sottolineando la produzione dell’energia che arriva dal territorio… e si è parlato persino di Solar Champions League ma nulla a che fare con il calcio. Scopritelo in questo video. Intervista di Marcelo Padin da Misano Adriatico.

Sustaineer, the evolution of the Mercedes Benz eSprinter

With the evolution of the Sustaineer (Sustainability Pioneer) technology demonstrator, Mercedes‑Benz Vans is once again offering an insight into what sustainability could look like in delivery transport of the future. The fully electric vehicle based on the Mercedes Benz eSprinter combines a number of innovative concepts for decarbonising the entire life cycle of the vehicle, reducing resource consumption and increasing the circular economy, as well as improving the quality of life and the well-being of the driver.

Evoluzione Sustaineer del Mercedes Benz eSprinter

Con l’evoluzione del dimostratore tecnologico Sustaineer (Sustainability Pioneer), Mercedes‑ Benz Vans offre ancora una volta una panoramica su come potrebbe essere la sostenibilità nel trasporto di consegna del futuro. Il veicolo completamente elettrico basato sul Mercedes Benz eSprinter combina una serie di concetti innovativi per la decarbonizzazione dell’intero ciclo di vita del veicolo, la riduzione del consumo di risorse e l’incremento dell’economia circolare, oltre a migliorare la qualità della vita e il benessere del conducente.

Video in lingua inglese.

Digital mirror system

The Mercedes Benz Sustaineer features a digital mirror system, that’s mean cameras and OLED panels that give the driver an all-round view. Compared to conventional exterior mirrors, the camera mounts generate considerable less drag which in turb benefits energy efficiency and thus range.

In italiano – Sistema di specchi digitali

Il Mercedes Benz Sustaineer è dotato di un sistema di specchi digitali, ovvero di telecamere e pannelli OLED che offrono al conducente una visione a 360 gradi. Rispetto ai tradizionali specchietti retrovisori esterni, i supporti della telecamera generano una resistenza notevolmente inferiore, il che aerodinamicamente va a vantaggio dell’efficienza energetica e quindi dell’autonomia.

Video in lingua inglese.

Riscaldamento tecnologico del Sustaineer

Con il dimostratore tecnologico Sustaineer, Mercedes-Benz Vans ha sviluppato test intensivi in vista di una possibile produzione in serie anche sulla combinazione di riscaldamento vicino alla carrozzeria e climatizzazione a zona. Le serie di test condotti nella camera climatica della Mercedes‑ Benz a Sindelfingen hanno dimostrato che questo sistema riduce significativamente l’energia necessaria per riscaldare l’ampia cabina di guida di un eSprinter. Questo ha un effetto positivo sull’autonomia dei veicoli elettrici.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.