Electric Motor News in TV, puntata 5 dell’anno 2020

BMW concept i4

Nella quinta puntata del 2020 di Electric Motor News parliamo di Volkswagen e Renault ibride ed elettriche, BMW, Dacia e anche del Volocopter.

Di seguito potete vedere i servizi.

Nuova Volkswagen Touareg R ibrida

La nuova Volkswagen Touareg R rappresenta la simbiosi ideale tra alte prestazioni e l’efficienza elettrica ed è la prima versione ibrida dei modelli R. Dotata di una potenza di 462 cavalli, il nuovo SUV esegue la partenza sempre in modalità esclusivamente elettrica E-Mode, quindi a emissioni zero e può viaggiare a propulsione elettrica coprendo le distanze medie giornaliere dei pendolari.

Voce: Aurora Bovone

Le nuove vetture elettriche e ibride Renault

Il Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti, illustra la vasta gamma Renault di vetture elettriche a zero emissioni, ibride e ibride plug-in. Il nuovo concept Renault Morphoz full-electric, la Twingo Z.E., versione elettrica della piccola sbarazzina della casa francese. Nuova Renault Mégane si rinnova aggiungendo in gamma la tecnologia e-Tech plug-in hybrid.

Rivoluzione elettrica anche in casa Dacia

La rivoluzione elettrica arriva anche in casa Dacia, con la presentazione della showcar Spring che prefigura l’arrivo sul mercato del modello Dacia full electric. La Dacia Spring è una citycar quattro posti e cinque porte con un’autonomia prevista di 200 km nel ciclo WLTP.

Francesco Fontana Giusti racconta nel servizio i particolari della vettura.

Nuovo investimento in Volocopter

Volocopter sta sviluppando velivoli elettrici autonomi per il decollo e l’atterraggio verticale (eVTOL), ad es. il VoloCity, per offrire servizi di taxi aereo nelle megalopoli di questo mondo come aggiunta alle opzioni di trasporto esistenti. Il nuovo investimento, che estende i finanziamenti della Serie di fondi per un totale di 87 milioni di euro, è stato annunciato da DB Schenker e Volocopter.

Oltre a DB Schenker, Mitsui Sumitomo Insurance Group, MS&AD Ventures e TransLink Capital (Japan Airlines e Sompo Japan Insurance) hanno investito anche l’attuale investitore Lukasz Gadowski e btov. Il finanziamento andrà alla certificazione di VoloCity, assumendo più esperti del settore, e un VoloDrone di seconda generazione per garantire la commercializzazione del prodotto drone per carichi pesanti. Ad oggi Volocopter ha raccolto finanziamenti complessivi per 122 milioni di euro.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

BMW concept i4 porta l’elettrificazione al centro del marchio BMW

La BMW concept i4 porta l’elettrificazione al centro del marchio BMW – afferma Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design, aggiungendo che il design è dinamico, pulito ed elegante. In breve: una BMW perfetta che è anche a zero emissioni.

Il design della BMW concept i4

Il design della BMW concept i4 mostra proporzioni fantastiche, un carattere fortemente espressivo e, naturalmente, molta attenzione ai dettagli – aggiunge Domagoj Dukec, responsabile di BMW Design. Con il BMW Curved Display, abbiamo ridefinito il tipico orientamento al guidatore di BMW in un modo estremamente elegante. Allo stesso tempo, la BMW concept i4 offre una sensazione di piacere di guida sostenibile.

Presentazione virtuale dei lavori interni della BMW concept i4

Nella presentazione virtuale della BMW Concept i4, viene spiegato che negli interni l’innovazione incontra il minimalismo. L’interno della BMW concept i4 si concentra su quei momenti in cui il guidatore sceglie di guidare la vettura in prima persona. Per questo, ogni elemento nella parte anteriore dell’abitacolo è rivolto verso il guidatore. Il nuovo Curved Display BMW si unisce al volante per rivelare una nuova interpretazione dell’orientamento al guidatore e offre un’anticipazione del display delle versioni di produzione della BMW iNEXT e della BMW i4.

BMW apre un nuovo capitolo con il concept i4

Si apre un nuovo capitolo della storia BMW con la presentazione del concept i4, una Gran coupé completamente elettrica. La BMW concept i4 rappresenta uno sguardo al futuro e dovrebbe entrare in produzione nel 2021 come primo modello completamente elettrico del BMW Group nella classe premium di medie dimensioni.

ID.3 inaugura la nuova era di Volkswagen

La ID.3, la cui produzione è stata avviata alla fine del 2019, rappresenta l’inizio di una nuova era della mobilità in casa Volkswagen: è intelligente, innovativa e sostenibile. Una serie di tecnologie all’avanguardia si cela sotto il design completamente inedito di questa vettura compatta. In una lunghezza di appena 4,26 metri, la ID.3 riunisce tutti i punti di forza della piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB: gli interni sono straordinariamente spaziosi e il concept dei comandi è semplice e intuitivo. La batteria ad alta tensione è installata in posizione ribassata nel pianale della vettura, favorendo maneggevolezza e agilità.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.