Electric Motor News in TV puntata 39 del 2019

In Electric Motor News in TV, Groupe PSA a Trémery, Lotus Evija, Nissan Leaf, Volocopter e le prove della Opel Corsa e-Rally per la ADAC Opel e-Rally Cup.

Il nuovo sito produttivo di Groupe PSA a Trémery

La nuova linea di assemblaggio del sito di Trémery  avrà una capacità produttiva di  120mila gruppi propulsori nel 2020 e grazie alla sua progettazione flessibile raggiungerà la produzione di 180mila unità a partire dal 2021. Questa nuova tecnologia equipaggerà tutta la gamma al 100% elettrica dei marchi di Groupe PSA, sia le automobili che i veicoli commerciali.

Servizio con la voce di Marco Cereda

Video delle prove della Lotus Evija

Lotus Evija è entrata nella sua fase iniziale di costruzione nel Regno Unito, mentre il tour globale dell’hypercar continua con il suo debutto cinese al Guangzhou Auto Show. Per festeggiare, Lotus ha presentato in anteprima un nuovo film durante la sua conferenza stampa dove si vede il prototipo n° 2 in azione ad alta velocità su un circuito privato e segna un momento cruciale: il debutto mondiale dinamico dell’ipercar britannica completamente elettrica.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci

Nissan Leaf diventa Nissan Christmas Tree

Una Nissan Leaf alimentata dalla sua stessa energia rigenerata si trasforma in Nissan Tree grazie a una speciale installazione luminosa. L’esclusiva installazione luminosa non solo trasmette lo spirito delle feste, ma dimostra anche il potenziale del sistema di frenata rigenerativa, progettato per accumulare energia ogni volta che l’auto si arresta o rallenta.

Nissan elettrifica la Maratona di Roma

Nissan LEAF è la vettura ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon, la maratona in programma il prossimo 29 marzo 2020 sulle strade della Capitale. Si tratta della più grande Maratona d’Italia: lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner.

Importante certificazione acquisita da Volocopter

La società di mobilità aerea urbana Volocopter è stata certificata dall’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea (EASA) dal Design Organization Approval (DOA) a seguito di una serie di audit.

L’approvazione è una conferma dell’EASA che Volocopter sta svolgendo i suoi compiti come produttore di aeromobili in modo controllato e sicuro.

Servizio in lingua inglese.

In English

Urban Air Mobility company Volocopter has been awarded by the European Union Aviation Safety Agency (EASA) by Design Organisation Approval (DOA) following a series of audits.

The approval is a confirmation by EASA that Volocopter is performing its tasks as an aircraft manufacturer in a controlled and safe manner.

Le prove della Opel Corsa-e Rally

Il programma di sviluppo della Opel Corsa-e Rally per la ADAC Opel e-Rally Cup procede con due esemplari che affrontando i test di durata nel Centro Prove di Dudenhofen. Gli ingegneri di Opel Motorsport si dedicheranno alla velocità dell’auto elettrica da 100 kW (136 CV) nella seconda fase dello sviluppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.