Electric Motor News in TV, puntata n° 22 del 2021 dal Puebla E-Prix di Formula E

Electric Motor News in TV, puntata n° 22 del 2021 dal Puebla E-Prix di Formula E

La puntata 22 dell’anno 2021 di Electric Motor News è stata registrata a Puebla, in occasione della tappa messicana della Formula E.

Di seguito vi proponiamo le interviste ai protagonisti…

Il Puebla E-Prix inizia la seconda parte della stagione di Formula E

Il Puebla E-Prix è l’inizio della seconda parte della stagione 7 dell’ABB FIA Formula E World Championship. Un’appuntamento doppio, ottava e nona corsa del Campionato 2020/2021, la Formula E arriva a Puebla con sei diversi vincitori e un campionato molto aperto e serrato.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Prima volta della Formula E in una sopraelevata

Per la prima volta nei sette anni di vita della Formula E, le macchine affronteranno una curva sopraelevata. Infatti l’ultima curva dell’Autodromo di Puebla che vedete nel video possiede queste caratteristiche e di fatto è una delle curve più spettacolari delle gare di Stock Car messicani che abitualmente corrono qui.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Quanto tutti insieme vanno dal gommista

Succede in ogni gara di Formula E e questa volta vi mostriamo le immagini. Tutti i cerchioni delle 24 vetture di Formula E sono già in attesa di ricevere il proprio pneumatico Michelin per affrontare le prove libere, le qualifiche e la due gare. E’ il momento in cui il team di Michelin è più impegnato a fornire gli pneumatici per tutti… lavoro che poi continua durante tutte le giornate con i rispettivi controlli e suggerimenti. Ogni pilota riceve tre set di pneumatici che devono bastare fino alla fine della gara due della domenica.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Ultimi dettagli del circuito di Puebla

Tutto deve essere pronto per la gara e nelle immagini vedete gli operai al lavoro nel settore dell’Attack Mode; dipingendo le scritte e verniciando tutto l’occorrente per una presentazione perfetta del Puebla E-Prix.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Il momento magico di Antonio Felix Da Costa

Ultimo vincitore in Formula E un mese fa a Monaco, arriva al Puebla E-Prix dopo aver vinto corse di altre categorie in Brasile e per giunta anche a casa, a Portimao. Antonio Felix Da Costa sta vivendo un momento magico e non lo nasconde, analizzando questa gara di Puebla, il circuito, e quello che potrebbe succedere.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

La nuova vita di Jerome D’Ambrosio nel team Venturi

Jerome D’Ambrioso si è ritirato come pilota ed ora copre ruoli manageriali nel Team Rockit Venturi. L’ex pilota belga racconta nell’intervista la sua nuova vita, la crescita del team Venturi di Formula E e la struttura che si è data l’azienda per poter seguire i diversi aspetti ad altissimo livello, dalla Formula E al tentativo dei record mondiali di velocità per auto e moto elettrica, senza dimenticare il progetto di esplorazione con Antarctica.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Extrication, the word that means life and wellfare

Dr. Antony Clement, MDD Incident Commander, illustrates the steps that are doing during the delicate maneuver of extrication, which allows to safeguard the health of a driver as much as possible after an accident. Dr. Clement also illustrates the way of acting of the team of doctors, the steps forward that have been made with experience, the relationship with the drivers, the change of opinions and thoughts with the drivers themselves and the approach of the debut of the new Gen3 car …

Marcelo Padin interview from the Puebla E-Prix

In italiano – Extrication, la parola che racchiude vita e benessere

Il Dott. Antony Clement, MDD Incident Commander, illustra i passi che vengono seguiti durante la delicata manovra di extrication, che permette di salvaguardare il più possibile la salute di un pilota dopo un incidente.

Il Dott. Clement illustra anche il modo di agire del team dei medici, i passi avanti che sono stati fatti con l’esperienza, il rapporto con i piloti, il cambiamento di opinioni e di pensieri con gli stessi piloti e l’avvicinarsi del debutto della vettura di Gen3… 

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Bruno Correia e un analisi del nuovo circuito

Il portoghese Bruno Correia, pilota della safety car, analizza i particolari del circuito di Puebla, indicando diversi aspetti come tutti da scoprire, dalla curva sopraelevata che immette nel rettilineo di arrivo alla zona tecnica del circuito, senza dimenticare i capricci del tempo, perché non è escluso che si presenti la pioggia.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Sopraelevata e pendenza pista

Nel video si può apprezzare la pendenza della sopraelevata, una delle caratteristiche che è in bocca di tutto in questo Puebla E-Prix.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

 

New circuit and new challenge for Michelin

Jérôme Mondain, Michelin Motorsport Formula E manager, speaks about the new circuit and the differents aspects of the work for prepare this race, considering the data that FIA and Formula E sent to the Company of Clermont Ferrand.

Marcelo Padin interview from Puebla E-Prix

In italiano – Nuovo circuito e nuova sfida per Michelin

Jérôme Mondain, manager Michelin Motorsport Formula E, parla del nuovo circuito e dei diversi aspetti del lavoro per preparare per questa gara, considerando i dati che FIA ​​e Formula E hanno inviato alla Società di Clermont Ferrand.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Perché i box fatti con le tende in un circuito permanente? 

Vi siete chiesti il motivo per cui in un circuito permanente come quello di Puebla, la Formula E utilizza le tende simili a quelle delle prime stagioni? Un motivo c’è… e lo sveliamo in questo servizio…

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

 

Lucas di Grassi e il suo futuro

Il pilota brasiliano campione della terza stagione di Formula E parla del nuovo circuito di Puebla e delle diverse problematiche per pneumatici ed energia e fa il punto della situazione del suo futuro, che potrebbe essere in Formula E, ma potrebbe decidere anche di fare altro…

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Gli pneumatici saranno il fattore chiave

Secondo il due volte campione di Formula E Jean Eric Vergne, gli pneumatici saranno il fattore chiave della gara, più del management dell’energia. Nell’intervista racconta i motivi…

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Simpatico siparietto di un duo messicano

In realtà di messicano indossavano soltanto il sombrero, perché entrambi i protagonisti sono francesi. Si tratta di Bibendum, conosciuto come “l’omino Michelin” ha fatto alcune domande al bicampione di Formula E Jean Eric Vergne… Electric Motor News ha colto il momento giusto di alcune delle domande e vi proponiamo il tutto con l’audio originale…

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

The Team Principal press conference

Mark Preston (DS Techeetah), James Barclay (Jaguar Racing) and Tommaso Volpe (Nissan e.dams) were the protagonist of the Team Principal press conference before the Puebla E-Prix.

In italiano – La conferenza stampa dei Team Principal

Mark Preston (DS Techeetah), James Barclay (Jaguar Racing) e Tommaso Volpe (Nissan e.dams) sono stati i protagonisti della conferenza stampa del Team Principal prima dell’E-Prix di Puebla.

Drivers press conference

Nyck de Vries (Mercedes-EQ), Sam Bird (Jaguar Racing) and Sebastien Buemi (Nissan e.dams) were the protagonist of the Drivers press conference before the Puebla E-Prix.

In Italiano – Conferenza stampa piloti

Nyck de Vries (Mercedes-EQ), Sam Bird (Jaguar Racing) e Sebastien Buemi (Nissan e.dams) sono stati i protagonisti della conferenza stampa piloti prima dell’E-Prix di Puebla.

 

Le interviste della giornata di gara 1 del Puebla E-Prix di Formula E

I problemi di Nissan secondo Tommaso Volpe

Il Direttore di Nissan Global Motorsport Tommaso Volpe parla dopo le prove libere che hanno visto entrambe una vettura Nissan al primo posto, quella di Oliver Rowland. Nell’intervista, spiega quello che è mancato in gara a Nissan e perché non è contento con la loro situazione attuale.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

About the DS Performance job to prepare the Puebla E-Prix

Thomas Chevaucher, Director of DS Performance, speaks about the job that made the team for prepare the Puebla E-Prix and he also speaks about the track…

Marcelo Padin interview from Puebla E-Prix

In italiano – Riguardo il lavoro di DS Performance per preparare l’E-Prix di Puebla

Thomas Chevaucher, Direttore di DS Performance, parla del lavoro che ha fatto la squadra per preparare l’E-Prix di Puebla… e parla anche della pista…

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Messico, i Mariachis e Speedy Gonzales

Il gruppo Mariachi Juvenil Alas de Puebla si è esibito di fronte a ciascuno dei box della Formula E, con grande gioia di piloti, meccanici, addetti ai lavori e ovviamente noi giornalisti. Abbiamo chiesto in modo particolare di suonare la famosa canzone “El son de la negra” (Il suono della mora) che tradizionalmente è abbinata a Speedy Gonzales e ovviamente è parte del patrimonio culturale del Messico. Eric Zambrano y Jordy Zambrado, due dei musicisti del gruppo, ci hanno subito accontentato… è sempre un piacere sentirla…!!!

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Lucas di Grassi e il suo particolare rapporto con il Messico

Lucas di Grassi si esalta ogni volta che corre in Messico e la gara 1 del Puebla E-Prix non è stata l’eccezione, rimontando dal settimo posto del primo giro fino alla vittoria finale. Così racconta la sua giornata il pilota brasiliano del team Audi Sport ABT Schaeffler.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

René Rast, from the wall to the podium

René Rast’s day didn’t start very  well, as he crashed in the first free practice. However, with the right race strategy and the right support from the team, he managed to take second place behind team mate Lucas di Grassi, giving to the Audi Sport ABT Schaeffler team a wonderful day and first-second position.

Marcelo Padin interview from the Puebla E-Prix

In italiano – René Rast, dal muro al podio

Non era inziata bene la giornata di René Rast, che è andato a muro nelle prime prove libere. Tuttavia con una giusta strategia di gara e il giusto supporto del team, è riuscito a cogliere il secondo posto dietro il compagno di squadra Lucas di Grassi, regalando un giornata meravigliosa e una doppietta al team Audi Sport ABT Schaeffler.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Mortara esalta lo straodinario lavoro del team Venturi

Dopo le delusioni di Valencia e di Montecarlo, Edoardo Mortara ha detto di non essere arrivato a Puebla in una situazione facile, tuttavia il team ha fatto un lavoro straordinario e l’ha spinto fino al terzo posto finale. Il pilota svizzero ha parlato soprattutto della sua squadra.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Operazione campionato

Ha fatto il salto al secondo posto del campionato in quello che lui stesso ha chiamato “operazione campionato”. Antonio Felix Da Costa è contento con il suo sesto posto finale ed ha ammesso di aver commesso un errore quando ha mancato il primo Attack Mode.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

La rottura della sospensione causa il ritiro di Vergne

La gara era buona, è riuscito a schivare Rowland in partenza ma in un incidente di gara, Jean Eric Vergne ha rotto la sospensione della sua vettura ed ha dovuto ritirarsi, perdendo un’ottima occasione di sommare punti buoni. Domani sarà un altro giorno, ha concluso il pilota parigino.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

The podium press conference – Electric Motor News al Puebla E-Prix

Lucas di Grassi, René Rast and Edoardo Mortara reach the podium and were the protagonists of the press conference after race 1 of the Formula E Puebla E-Prix.

By Marcelo Padin from the Puebla E-Prix

In italiano – La press conference del podio

Lucas di Grassi, René Rast ed Edoardo Mortara sono saliti sul podio e sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara 1 del Puebla E-Prix di Formula E.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

 

Formula E Puebla E-Prix. Mortara salta in testa al campionato con una gara perfetta

Mortara vince a Puebla in una gara perfetta

Il pilota svizzero Edoardo Mortara ha vinto la Gara 2 del Puebla E-Prix di Formula E in una gara perfetta e ben assecondato dal team, tenendo testa negli ultimi giri a Pascal Wehrlein con la Porsche nonostante aver una quantità di energia inferiore. Ecco l’analisi del vincitore…

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Rowland speedy, but without pace

Oliver Rowland with his Nissan signed the Super Pole, but in the race can’t defend the first position and lose the fight with Mortara, Wehrlein and Cassidy, reaching the fourth position at the end. About it he speaks in the interview after the race.

In italiano – Rowland veloce ma senza il passo

Oliver Rowland con la sua Nissan ha segnato la Super Pole, ma in gara non è riuscito a difendere la sua posizione e ha perso nei duelli contro Mortara, Wehrlein e Cassidy, raggiungendo la quarta posizione alla fine della gara. Riguardo questo parla nell’intervista,

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix.

Da Costa in giornata da dimenticare

Antonio Felix Da Costa ha raccolto della plastica dei cartelli pubblicitari che qualche pilota ha staccato dal muro, rendendo la macchina inguidabile e finendo malamente a puro a pochi giri dalla fine.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix.

Vergne ed i problemi di grip

Il bicampione di Formula E Jean Eric Vergne ha detto che la macchina era molto difficile da guidare e che ha subito moltissimo la mancanza di grip, indicando che alla fine aver ottenuto qualche punto non è male.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix.

Wehrlein in complete symbiosis with Porsche

Pascal Wehrlein took second place in the Puebla E-Prix, although he was under investigation at the time of the interview. In any case, the German driver reports that the symbiosis between him and the team improves with each race and that over the weekend he has shown an excellent pace and that he has a top car.

Marcelo Padin interview from the Puebla E-Prix.

In italiano – Wehrlein in simbiosi completa con Porsche

Pascal Wehrlein ha ottenuto il secondo posto nel Puebla E-Prix, anche se al momento dell’intervista era sotto investigazione. In ogni caso, il pilota tedesco segnala che la simbiosi tra lui e il team migliorano ad ogni gara e che nel weekend ha dimostrato un ottimo passo e di avere una macchina al top.

Intervista di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix.

Drivers press conference

Edoardo Mortara, Pascal Wehrlein and Nick Cassidy were the protagonist of the drivers press conference after the Race 2 of Formula E Puebla E-Prix.

In italiano – La conferenza stampa piloti

Edoardo Mortara, Pascal Wehrlein e Nick Cassidy sono stati i protagonisti della conferenza stampa piloti di Gara 2 del Puebla E-Prix di Formula E.

Di Marcelo Padin dal Puebla E-Prix

Di seguito, le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.