Electric Motor News in TV, puntata 18 del 2020

Electric Motor News TV 18 2020

Nella 18esima puntata di Electric Motor News un panorama dei nuovi veicoli green di Peugeot, DS Automobiles e Citroën e il monopattino elettrico Micro Sparrow SL.

Di seguito i servizi…

Nuova Peugeot 208 con una gamma completa di motorizzazioni

Costruita sulla piattaforma CMP, modulare e multienergia, Nuova Peugeot 208 rappresenta il punto di riferimento della categoria non soltanto per design, abitabilità e caratteristiche tecnologiche, ma anche per una gamma di motorizzazioni alquanto completa: benzina, diesel e anche 100% elettrica. La variante a zero emissioni offre una potenza di 136 CV e 260 Nm di coppia massima con una autonomia fino a 340 km e la ricarica che può esser fatta anche dalle colonnine super fast da 100 kW, in poco più di mezz’ora.

508 Peugeot Sport Engineered, Leone con pedigree

Concept che ridefinisce i canoni della berlina sportiva secondo la Casa del Leone, la 508 Peugeot Sport Engineered è una ibrida plug-in con trazione 4×4 e ben 400 CV, ideale discendente di quella Peugeot 405 T16 nata a inizio anni Novanta.

Peugeot e-Expert si aggiunge all’offerta elettrica

Peugeot Expert, viene ora offerto anche con una nuova motorizzazione 100% elettrica che ne arricchisce ulteriormente praticità e versatilità d’impiego in ambito urbano. Ideale per i trasporti cittadini ma anche in grado di affrontare percorsi fuori porta grazie a un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP, e-Expert è disponibile in tre lunghezze, per un carico utile di 1275 kg, capacità di traino di 1000 kg e volume di carico identico a quello delle varianti termiche.

Nuova gestione dell’energia di DS 3 Crossback E-Tense

Una gestione totalmente innovativa dell’energia, rispetto ai tradizionali motori endotermici è necessaria per DS 3 Crossback E-Tense, il SUV compatto premium 100% elettrico del brand DS, grazie al sistema di frenata rigenerativa che può essere utilizzata più efficacemente attivando la modalità “brake” sulla leva del cambio, recupera preziosa energia da immagazzinare per aumentare l’autonomia. Agendo come freno motore, può decelerare senza l’uso del pedale del freno, il sistema permette di recuperare fino al 25% di energia, sfruttando una tecnologia studiata per le monoposto DS Techeetah del Campionato di Formula E e trasferita alla produzione di serie per raggiungere risultati di straordinaria efficienza.

Citroën ë-Jumpy

Protagonista da 90 anni nel mercato dei commerciali leggeri, Citroën Jumpy segna ora una nuova fondamentale tappa nella sua evoluzione. Con la sua versione 100% elettrica, offre ai clienti professionisti una soluzione pratica alle sfide della mobilità, sia in ambiente urbano sia per i percorsi extraurbani, grazie a due differenti livelli di autonomia, nel ciclo WLTP, fino a 230 chilometri (con batteria da 50 kWh) e fino a 330 chilometri (con batteria da 75 kWh).

Monopattino ibrido Micro Sparrow XL

Micro Sparrow XL è il primo monopattino ibrido, ed è proprio la sua natura ibrida a renderlo davvero unico nel suo genere, con un cuore pulsante elettrico e un’anima sportiva, perché è alimentato alternativamente da motore elettrico e da spinta a piede. Il supporto elettrico, che entra in azione con un’assistenza alla spinta o con l’aiuto dell’acceleratore a pollice, permette a questo monopattino ibrido di raggiungere una velocità massima di 18 km/h e di coprire una distanza fino a 9 km.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.