Electric Motor News in TV puntata 9 del 2015

Il contenuto della puntata n° 9 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

Vernice fluorescente alla Nissan Leaf

Nissan sarà il primo costruttore ad applicare alla carrozzeria di LEAF, auto leader del segmento elettrico, una vernice fluorescente per promuovere il passaggio all’energia solare in tutte le case.

La Casa nipponica per questa iniziativa ha collaborato con Hamish Scott, inventore e creatore di STARPATH, per la creazione di una vernice spray in grado di assorbire le radiazioni UV solari e riemetterle per 810 ore al buio.

Servizio con la voce di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=W1IirbXWEXo

 

Intervista Serge Grisin, Michelin progetto Formula E

A Long Beach abbiamo intervistato il Responsabile Michelin del Progetto Formula E, Serge Grisin, che ha parlato dell’andamento della stagione e di quello che potremo vedere in futuro nel settore degli pneumatici.

Intervista di Marcelo Padin da Long Beach, California. USA.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=i50ijhJdgy0

 

Intervista Lucas Di Grassi

Abbiamo intervistato Lucas Di Grassi a Long Beach, prima della gara di Formula E. Il pilota brasiliano difende a spada tratta la categoria e in modo particolare il messaggio che porta alla nuova mobilità ecologica a basso impatto ambientale, oltre a tutto il settore delle corse automobilistiche.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=q8_Xo8SyXEY

 

Intervista Oriol Servià

Oriol Servià ha annunciato il suo ritiro della Formula E per occuparsi di altri aspetti della squadra Dragon Racing. Il pilota spagnolo racconta il suo nuovo ruolo nel team nell’intervista fatta da Marcelo Padin a Long Beach.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=z5njJGOEQTs

 

AirWheel offre Airboard per la mobilità personale

L’azienda americana AirWheel offre una gamma di prodotti per la mobilità personale, ad una e a due ruote, ideali per percorrere l’ultimo miglio fino al posto di lavoro o al centro città dove non ci si arriva con la macchina.

Uno di questi prodotti è l’Airboard equipaggiata con un motore elettrico da 400Watt in grado di percorre tra 11 e 14 km in modo elettrico secondo la dichiarazione ufficiale del costruttore, che segnala anche una potenza batterie da 132 Watt.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=1YrtshCpxzc

 

Progetto Easy di Nissan

Il cliente ha bisogno di soluzioni energetiche integrate per la ricarica del proprio box auto o per la propria azienda? Vuole sapere come ricaricare comodamente utilizzando la potenza di 3 kW a disposizione nella propria abitazione? E’ abituato a ritmi sostenuti e vuole inserire il cavo di ricarica in meno di dieci secondi? Vuole conoscere i propri consumi perché parcheggia all’interno di un garage condominiale?

Oggi le risposte le fornisce Nissan con il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, denominato EASY.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ITlkhO_-ZUc

 

La storica BMW 1602e elettrica del 1972

Oggi la BMW i3 potrebbe essere la prima auto elettrica a disposizione del pubblico messa in produzione dal marchio bavarese, ma non è certamente la prima volta di un veicolo elettrico di BMW.

Nel corso degli ultimi quattro decenni, la BMW ha costruito numerosi concept e prototipi per sperimentare la propulsione elettrica.

E tutto è cominciato con un modello di carrozzeria colore arancione, la 1602e sviluppata 43 anni fa, nel 1972.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 9 dell’anno 2015 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=FG6FI9gW9qk

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.