Electric Motor News in TV puntata 34 del 2013

Il contenuto della puntata n° 34 dell’anno 2013 di Electric Motor News

Seat al Sol nello stabilimento di Martorell

Il progetto SEAT al Sol funziona ora a pieno ritmo.

Dopo essersi conclusa la terza e ultima fase dell’installazione, la Casa automobilistica spagnola ha presentato il progetto più emblematico della propria strategia a favore dell’ambiente.

SEAT al Sol consolida l’Azienda di Martorell tra una delle più eco-sotenibili e responsabili nei confronti dell’ambiente. Con i 53.000 pannelli solari installati sui tetti degli edifici e sulle strutture per il deposito delle vetture, si sono raggiunti oltre 276.000 m² di superficie ricoperta, l’equivalente a 40 campi da calcio: in questo modo, l’installazione fotovoltaica sui tetti dello stabilimento della SEAT è la più grande dell’industria automobilistica mondiale.
Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=UuURgpIwrx4

Da Torino a Rimini con Fiat per il biometano

Dallo stabilimento Fiat di Mirafiori a Rimini facendo sosta in quattro stazioni di servizio a “biometano”.

Il Consorzio Italiano Biogas ha scelto di raggiungere Key Energy-Ecomondo, l’annuale fiera dedicata al mondo dell’energia e della mobilità sostenibile, seguendo un viaggio del tutto insolito a bordo di una Panda Trekking alimentata a metano e in collaborazione con Fiat, il CIB ha percorso 450 km per mostrare le potenzialità del biometano applicato all’autotrazione. 

httpv://www.youtube.com/watch?v=KdJKHxBEauc

In bici elettrica con e-social bike

eSocialBike è il primo eBike Management System, coniugando potenza di calcolo degli smartphone e cloud computing è l’applicazione reale dell’ Internet delle Cose nei veicoli elettrici, con il risultato di una vera e propria rivoluzione tecnologica e green.

Si tratta di una piattaforma di connettività integrata per le eBike e veicoli elettrici, dotata di hardware di diagnostica remota e in grado di interagire via mobile con i social network.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=aeAkN7q8TNI

Primo Ministro giapponese Shinzo Abe in Nissan Leaf Automatica

La rivoluzionaria vettura di prova Nissan con guida autonoma, è stata portata per la prima volta sul suolo pubblico giapponese e con il primo ministro Shinzo Abe a bordo.

La Nissan Leaf, vettura 100% elettrica, la prima con capacità di guida autonoma cui è stata concessa la targa in Giappone, ha guidato sulle strade intorno al “National Diet Front Garden”, un parco pubblico nel centro di Tokyo tra il parlamento giapponese e il Palazzo Imperiale.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=RflbnyTMxBM

Nissan BladeGlider al Tokyo Motor Show

Nissan ha presentato il suo ultimo concept sportivo, Nissan BladeGlider, pronto a sovvertire gli schemi convenzionali delle auto sportive in termini di manovrabilità, impianto frenante e distribuzione del peso.

Il prototipo presentato al Tokyo Motor Show sfoggia una carrozzeria dal design radicale, con una carreggiata anteriore decisamente più stretta di quella posteriore, che ricorda il profilo di una freccia se osservata dall’alto.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 34 dell’anno 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=EchLkjecpPo
 

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.