Electric Motor News in TV puntata 33 del 2014

Il contenuto della puntata n° 33 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Kia Optima T-Hybrid

In occasione del Salone di Parigi 2014 Kia ha presentato in anteprima assoluta una show car realizzata in esemplare unico come laboratorio viaggiante per la innovativa tecnologia mild-hybrid sviluppata in esclusiva da Kia.

Il prototipo Kia Optima T-Hybrid (Turbo-Hybrid) propone un sistema di propulsione basato sull’esistente quattro cilindri turbodiesel 1.7 CRDi integrato da un piccolo motore elettrico a 48 Volt alimentato da batterie piombo-grafite. Lo schema ibrido, lo stesso esposto in occasione del Salone di Ginevra lo scorso marzo, permette la marcia esclusivamente elettrica a bassa velocità o ad andatura costante, oltreché il recupero dell’energia in frenata.

Servizio con la voce di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=szquTWQDH4I

 

Raduno record di auto elettriche a Cupertino

Gli Stati Uniti ora possono rivendicare il record per la maggior quantità di auto elettriche radunate in un unico luogo.

Un giudice del Guinness dei primati mondiali ha certificati che il sabato 20 settembre 507 auto elettriche sono state riunite in un evento a Cupertino, in California, battendo l’insieme totale di un evento tenutosi in Germania all’inizio di quest’anno.

Solo le auto elettriche sono state contate per il totale, senza contare i molti altri veicoli ibridi plug-in.

Servizio con la voce di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=GVJtGwt9ycY

 

Consegna pizze con bici elettrica della IES BIKE

Infinity e-Solution con la sua bicicletta a pedalata assistita IES Urban W ha iniziato una serie di test mirati all’mpiego delle due ruote elettriche nel settore delle consegne.

In questo modo, Moto Pizza Milano, ha iniziato una serie di prove di consegne con la bicicletta a pedalata assistita che potete vedere in queste immagini.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=_3Ci5Yj6BzM

 

PlanetSolar si riposa in Italia

Il catamarano Turanor PlanetSolar ha raggiunto Venezia lo scorso 4 settembre dove riposerà per alcuni mesi durante la stagione invernale.

Venezia non è stata solo una delle tappe della campagna 2014, ma diventerà anche sede della MS Turanor PlanetSolar per un pò.

Quale posto migliore di Venezia per trascorrere l’inverno, dove le barche sono il principale mezzo di trasporto? Questo soggiorno invernale iconico è stato reso possibile grazie ad una partnership con la società Vento di Venezia, che è stata responsabile della riqualificazione dell’isola della Certosa. Grazie a questa organizzazione, la MS Turanor sarà ormeggiata nel porto turistico dell’isola fino al maggio 2015.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 33 dell’anno 2014 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Mck0JAhlul8

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.