Electric Motor News in TV puntata 30 del 2013

Il contenuto della puntata n° 30 dell’anno 2013 di Electric Motor News

BMW e la fabbrica sostenibile

BMW intende fabbricare le auto elettriche del brand BMW i rispettando l’ambiente in tutte le fasi di produzione. Per questo ha allestito la fabbrica che viene alimentata da energie rinnovabili.

httpv://www.youtube.com/watch?v=htBSR2nfrzU

Volvo e le nanobatterie per EV

Volvo Car Group ha sviluppato un concetto rivoluzionario per i componenti leggeri strutturali di accumulo energetico che potrebbe migliorare l’impiego di energia dei futuri veicoli elettrificati.

Il materiale, composto di fibre di carbonio, batterie nano-strutturate e super-condensatori, offre la possibilità di un accumulo energetico più ‘snello’ che richiede meno spazio all’interno dell’auto, opzioni strutturali più efficienti in termini di costi e un basso impatto ambientale.

L’idea è nata nell’ambito di progetto di ricerca finanziato dalla UE, al quale hanno preso parte nove altre importanti aziende fra le quali Volvo Car Group è risultata l’unica casa automobilistica.

Il progetto ha individuato un’alternativa realizzabile ai pesanti pacchi-batterie di grandi dimensioni e dai costi elevati montati sulle automobili ibride ed elettriche attuali, che mantiene però tutte le caratteristiche di efficienza in termini di potenza e prestazioni.

Il lavoro di ricerca è durato più di tre anni e mezzo e ora trova la sua realizzazione nei pannelli montati all’interno di una versione sperimentale della Volvo S80.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=rq9ttbyjTZ0

La nuova Lexus IS Hybrid

La nuova Lexus IS si presenta per la prima volta al pubblico con la tecnologia Hybrid, ed in Italia sarà disponibile solo con questa motorizzazione, rendendo il marchio Lexus l’unico ad offrire una gamma completamente ed unicamente Hybrid, in grado di soddisfare le numerose esigenze dei clienti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=_T83tc0SZro

La sicurezza della nuova Lexus IS Hybrid

La nuova Lexus IS Hybrid è stata equipaggiata con diversi sistemi di sicurezza attiva e passiva, con l’obiettivo di proteggere sia il conducente che i passeggeri, ma anche di evitare collisioni.

Fine della puntata n° 30 dell’anno 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=SLdmD-vZxHQ
 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.