Electric Motor News in TV puntata 29 del 2013

Il contenuto della puntata n° 29 dell’anno 2013 di Electric Motor News

Costruzione sostenibile della BMW i3

Nello stabilimento di Lipsia dove viene costruita la BMW i3 sono stati adottati diversi sistemi di costruzione sostenibile della vettura elettrica della casa di Monaco di Baviera.

Nel servizio vediamo il particolare tipo di assemblaggio della carrozzeria e dei particolari i fibra di carbonio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=oxb3-L2qHcs

Carlos Ghosn nella Nissan Leaf a guida automatica

Nell’ambito delle dimostrazioni al pubblico di CEATEC JAPAN 2013, l’Amministratore delegato di Nissan Carlos Ghosn ha sperimentato in prima persona gli ultimi sviluppi della sensazionale tecnologia di guida automatica di Nissan.

Dopo aver visitato la fiera – il più importante evento dedicato all’elettronica in Giappone – presso il centro congressi Mahukari Messe alle porte Tokyo, Carlos Ghosn si è messo al volante di una Nissan Leaf dotata dell’innovativo sistema.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=PSTfZ81Eu0w

Incendio in una Tesla Model S

Una Tesla Model S è entrata in collisione con un grande oggetto metallico in mezzo alla strada, causando danni significativi al veicolo.

Il sistema di allarme della vettura ha segnalato un problema e ha indicato al conducente di accostare in sicurezza, cosa che fece.

Nessuno è rimasto ferito e l’ unico occupante ha avuto il tempo sufficiente per uscire dal veicolo in modo sicuro e chiamare le autorità.

Successivamente un incendio causato dal danno sostanziale subito durante la collisione era circoscritto alla parte anteriore del veicolo grazie al tipo di progettazione e costruzione del veicolo e delle batterie.

Tutte le indicazioni segnalano che il fuoco non è mai entrato nella cabina all’interno della vettura. L’incendio è stato estinto in loco da parte dei vigili del fuoco.

httpv://www.youtube.com/watch?v=OElasZBEUlM

Trasporto personale nello S-Walker

L’idea dello S -Walker è stata pensata nel corso degli ultimi sei anni!

Un giroscopio è un dispositivo per la misura e il mantenimento dell’orientamento, in base ai principi di conservazione del momento angolare.

Esso trasmette le informazioni di angolo di deviazione al circuito di controllo, per gestire la coppia di rotazione della dinamo e la velocità cinematica bilanciando il baricentro del veicolo S-Walker che si abbina al movimento umano.
Nel 2005 i giapponesi svilupparono la Roboter, in grado di equilibrare da sola una bicicletta.

I sensori sono stati usati per modificare la velocità e la direzione dei motori in modo di mantenere il Roboter bilanciato sulla bicicletta. Questo nuovo prodotto ha cercato di utilizzare questa tecnologia applicata alla persona.
Servizio con la voce di Marco Cereda

Fine della puntata n° 29 dell’anno 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=quBP34sl9ro

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.