Electric Motor News in TV puntata 28 del 2016

Il contenuto della puntata n° 28 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Nuova Smart Fortwo Electric Drive

Smart ha confermato la presentazione ufficiale della versione definitiva della Smart Fortwo Electric Drive al prossimo Mondial de l’Automobile di Parigi, dopo il primo assaggio dela versione pre serie al “TecDay Road to the Future”.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=32qBvYYpYBI

 

Daniel Campisi, organizzatore di ECOdolomites

Il percorso di ECOdolomites nelle sette edizioni raccontato dall’organizzatore della manifestazione, Daniel Campisi, intervistato da Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=U3IjfrZrGko

 

Cingolato elettrico utilitario e da divertimento

L’azienda MoveElectric con sede a Lana, in Provincia di Bolzano, è da tempo attiva in diversi settori di nicchia e anche nei veicoli da lavoro. Christian Frei, Responsabile Automotive di MoveElectric racconta nell’intervista la filosofia dell’azienda ed i prodotti attualmente disponibili, due dei quali sono stati presenti a ECOdolomites 2016. Intervista di Marcelo Padin a Corvara (BZ).

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=aMA34mdbeYg

 

Grioni Auto installa Wallbox per i clienti

Grioni Domenico, la concessionaria Volkswagen con sede a Rivolta d’Adda, in Provincia di Cremona, ha recentemente installato nella sua sede una Wallbox alimentata da 380 Volt ed in grado di erogare 11 kW.

Questo impianto – che vedete nelle immagini –  permette di ridurre dal 30 al 50 per cento i tempi di ricarica delle vetture elettriche, ottimizzando in questo modo il servizio.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=3nzCdcm2rBs

 

EVWay offre molto di più di una semplice ricarica EV

In uno scenario dove la natura è la principale protagonista – il Plan de Corones a pochi chilometri di Corvara, in Provincia di Bolzano – abbiamo parlato con Franco Barbieri, Socio Fondatore ed Amministratore di Route 220 che con EV Way è impegnato ad offrire molto di più di una semplice possibilità di ricaricare una vettura elettrica attraverso una colonnina pubblica; bensì una serie di servizi articolati che si inseriscono nel contesto dei determinati luoghi grazie ad accordi con operatori del territorio.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZfvZBsT4JE8

 

Formula E “sbarca” in Groenlandia

La Formula E, prima categoria di monoposto completamente elettrici del mondo, ha ancora una volta percorso un nuovo terreno, portando la sua auto sulla calotta polare artica.

Con la terra che ha sperimentando l’anno più caldo mai registrato, la quantità di ghiaccio marino che si è staccato dall’Artico ha raggiunto nuovi livelli storici. Per aumentare la consapevolezza di questo problema cruciale e urgente, Formula E ha unito le forze con Julius Baer, Visa, DHL, Schaeffler, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e la Casa di Champagne Mumm per organizzare questo evento spettacolare.

L’auto da corsa ad emissioni zero è stata guidata sulla calotta di ghiaccio dall’avventuroso pilota vincente di Formula E, Lucas di Grassi.

Fine della puntata n° 28 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=2RBZz6UayWE

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.