Electric Motor News in TV puntata 26 del 2015

Il contenuto della puntata n° 26 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

Dalla Cocoa Motors di Tokyo arriva il WalkCar

Con sede a Tokyo, Cocoa Motors prevede di vendere un dispositivo chiamato WalkCar che potrebbe contribuire a dare ai piedi dei pedoni un periodo di riposo.

E ‘essenzialmente una piattaforma con delle ruote alimentata da batteria; delle dimensioni simili a quelle di un computer portatile.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=uRjKtPb92nM

 

Trulli presenta il Swiss ePrix a Lugano, prima parte

Presentata dalla brava Julie Arlin, il 30 luglio si è svolta a Lugano una serata di gala all’interno della sala di rappresentanza del casinò municipale.

L’occasione è servita per presentare ai potenziali investitori, imprese, istituti di credito e compagnie assicurative, il progetto dello Swiss ePrix, la ipotizzata gara del Campionato FIA di Formula E che dovrebbe aver luogo il 7 maggio 2016 in riva al Ceresio.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=WlzK6j0ilBg

 

Trulli presenta il Swiss ePrix a Lugano, seconda parte

Jarno Trulli, la cui scuderia è partner dell’iniziativa Swiss ePrix Lugano che restituirebbe una competizione automobilistica in circuito alla Svizzera sessantuno anni dopo il Gran Premio di Berna del 1954, è intervenuto all’happening in canton Ticino e illustrato l’operazione nei dettagli.

La singolare manifestazione elvetica ha già reso nota una bozza del tracciato, che dovrebbe avere una lunghezza di circa tre chilometri e interessare anche il lungolago

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=N1LizKVpz10

 

 

Audi e Sunfire per il diesel pulito

Acqua, anidride carbonica ed elettricità è tutto ciò che serve ad Audi per creare un carburante diesel pulito, che non inquina e può essere utilizzato nei normali motori a gasolio.

Il progetto è gestito da un’azienda tedesca che si chiama Sunfire, partner di Audi, che grazie a un impianto pilota costruito a Dresda è riuscita a produrre circa 160 litri del nuovo carburante, chiamato Greggio Blu (Blue Crude).

Con questo ha alimentato una Audi A8, di proprietà del ministero tedesco dell’educazione e la ricerca, dimostrando che il suo utilizzo è possibile.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=wKJJmriATHY

 

Peugeot Fractal al Salone di Francoforte

Peugeot Fractal, coupé elettrico urbano, è uno studio prospettico del Peugeot i-Cocpkit che sollecita un senso supplementare. Dopo la vista, materializzata dal quadro strumenti in posizione rialzata, e il tatto,  concretizzato dal volante ridotto e dal touch-screen, è ora l’udito ad essere stimolato da un trattamento acustico inedito nell’automobile. La percezione uditiva delle informazioni arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida.

Fine della puntata n° 26 dell’anno 2015 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=nIQgZK3hS0U

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.