Electric Motor News in TV puntata 25 del 2016

Il contenuto della puntata n° 25 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Missione compiuta per il Solar Impulse 2

Emozioni, lacrime, sollievo ed euforia sono stati i sentimenti della squadra dopo aver completato il primo volo solare Round-the-World. Bertrand Piccard è atterrato per un ultimo atterraggio morbido a mezzanotte e cinque minuti ora locale del 26 luglio a Al Bateen Executive Airport di Abu Dhabi dopo 48 ore di volo da Il Cairo, Egitto. L’aereo solare ha ora voltato attorno a tutto il mondo, dimostrando che le tecnologie pulite possono davvero raggiungere l’impossibile.

Bertrand Piccard era decollato dal Cairo, Egitto alle 23:28 ora locale del 23 luglio.

Non è stato facile per gli ingegneri di missione trovare una finestra favorevole che è stata cercata come un vero e proprio volo di esplorazione e durante la traversata hanno si sono trovati con nuove condizioni di volo quail il calore, le correnti ascensionali e quelle in discesa.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=D2Y_2HD5dqE

 

Il nuovo Mercedes Benz Urban e-Truck

Daimler Trucks, presenta il Mercedes-Benz Urban eTruck a Stoccarda, come il primo camion completamente elettrico con un peso totale ammissibile di fino a 26 tonnellate. Ciò significa che, in futuro, gli autocarri pesanti prenderanno parte alle operazioni di distribuzione urbana a zero emissioni locali e appena un sussurro durante la marcia.

Nel settore della distribuzione leggera, Daimler Trucks ha già dimostrato l’idoneità dell’uso quotidiano del camion completamente elettrica negli studi effettuati con il Fuso Canter E-Cell dal 2014.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=glrFykM_fxg

 

Nuovo premio per BMW i8

Superbrand of the Year 2016 che premia la ricerca e le innovazioni nel settore della moblità. Per la seconda volta, la BMW i8 viene premiata con l’Engine of the Year Award 2016 che riconosce il contenuto tecnico del sistema ibrido plug-in della coupè bavarese.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ySoXWj1tPb0

 

Nissan e-NV200 a fuel cell alimentate da bioetanolo

Nissan Motor Co., Ltd. ha svelato ad agosto in Brasile il primo prototipo al mondo del veicolo Fuel-Cell ad Ossido Solido con propulsione elettrica generata da bio-etanolo. Il modello all’avanguardia, un veicolo commerciale leggero, utilizza diversi carburanti, compresi etanolo e gas naturale, per produrre elettricità ad alto rendimento.

Il Veicolo base è il furgone Nissan e-NV200, con capacità della batteria di 24 kWh e con l’etanolo come sorgente di energia per produrre elettricità. La capacità del serbatoio è di 30 Litri e la potenza erogata dalle fuel cell è di 5kW in grado ci percorrere oltre 600 Km

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=S06fj88B2LE

 

Eco-Rent porta in italia la Kuberg elettrica

Seconda parte dell’intervista a Giuliano Campagnola, Direttore Tecnico di Eco-Rent con sede a Grassobbio, in Provincia di Bergamo, dove illustra la moto Kuberg di cui è importatore in Italia. Il veicolo è ideal per il divertimento e per il tempo libero… per i bambini … e anche per ragazzi ed adulti.

Intervista di Marcelo Padin.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7eiu0_RGIdI

 

Svelata la Nissan BladeGlider e Calendario prove FE a Donington

Nissan Motor Co., Ltd ha svelato a Rio de Janeiro, poco prima dell’inizio dei giochi olimpici, il prototipo all’avanguardia BladeGlider, che mette insieme tecnologia a zero emissioni con performance di alto livello per un design rivoluzionario e le cui immagini in anteprima vi offriamo in questo servizio.

Calendario delle prove di Donington di Formula E.

Fine della puntata 25 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=emEzPSiBc20

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.