Il contenuto della puntata n° 24 dell’anno 2014 di Electric Motor News
Nuova Chevy Volt a Detroit e progetto americano
General Motors ha confermato questa mattina che l’auto elettrica Chevrolet Volt 2016 Range-extended riveduta sarà rivelata al prossimo gennaio nel Detroit Auto Show.
E la società ha rilasciato la prima immagine della vettura, mostrando un posteriore più arrotondato nel portellone di quello che probabilmente continuerà ad essere una compatta a cinque porte hatchback.
Chevrolet ha fornito 12 vetture elettriche Volt ad autonomia estesa per espandere un programma unico che soddisfa gli imprenditori locali e studenti MBA impegnati a rivitalizzare le piccole imprese in tutta l’America.
Il progetto MBA Across America è stato lanciato lo scorso anno, quando quattro studenti del primo anno di Harvard hanno percorso 8.000 miglia in tutto il paese, offrendo consulenza aziendale gratuita agli imprenditori locali. Con il successo del loro viaggio, due dei membri originali della squadra hanno ampliato il programma in una organizzazione no-profit.
httpv://www.youtube.com/watch?v=gr5INd9hYMA
I piani Nissan secondo Carlos Ghosn
Carlos Ghosn, Presidente di Nissan Motor Company Limited ha annunciato il piano sviluppato dalla casa automobilistica giapponese per il lancio delle ultimissime tecnologie di automazione dei veicoli, finalizzate ad accelerare l’adozione da parte dei clienti dei sistemi di guida automatica.
Il CEO di Nissan ha dichiarato che le nuove tecnologie – che saranno introdotte nei prossimi quattro anni e comprendono i sistemi di gestione della guida su strade multicorsia e del traffico in autostrada – dimostreranno ai consumatori l’efficacia e il valore dei sistemi di guida automatica, che Nissan intende commercializzare entro il 2020.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci
httpv://www.youtube.com/watch?v=xETKDx_eNJE
Taxi elettrici a Londra
Il sindaco di Londra Boris Johnson e l’Assessore Fiona Woolf hanno ospitato la Corporation of the City of London Air Quality, tenutasi a Mansion House, dove è stato lanciato un nuovo Manifesto della qualità dell’aria per Londra.
Al sindaco Boris Johnson, che è arrivato ad emissioni zero sulla sua bicicletta, gli è stato anche offerto un viaggio di ritorno a zero-emissioni dal primo tassista del nuovo Metrocab Tony Norris.
httpv://www.youtube.com/watch?v=88fvum_eSPs
Prova Kia Picanto a GPL
Abbiamo provato insieme a Lilia Marcucci la Kia Picanto equipaggiata di fabbrica con l’impianto a GPL e queste sono le nostre impressioni di guida.
Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin con immagini girate a Ornago (MB).
Fine della puntata n° 24 dell’anno 2014 di Electric Motor News.
httpv://www.youtube.com/watch?v=ftxVmt-NMVw
no images were found
Commenta per primo