Electric Motor News in TV puntata 22 del 2013

Il contenuto della puntata n° 22 dell’anno 2013 del format televisivo Electric Motor News

Presentazione della BMW i3

Il BMW Group ha presentato la versione di serie del proprio veicolo elettrico innovativo BMW i3, contemporaneamente a New York, Londra e Pechino.

La BMW i3, primo modello elettrico puro del BMW Group prodotto in serie, ha gli stessi geni sportivi come ogni BMW e si caratterizza per il piacere di guida.

Il veicolo raggiunge un’autonomia da 130 a 160 chilometri. L’esperienza del BMW Group, con le automobili delle flotte di prova della MINI E e della BMW ActiveE ha dimostrato che un range da 130 a 160 km è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei conducenti.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

httpv://www.youtube.com/watch?v=5omJB_sz1tY

Cortometraggio Toyota delle 24 Ore di Le Mans

Prima dalla gara di Interlagos, Toyota fa rivivere in un cortometraggio l’ultima eccitante ed indimenticabile edizione della 24 Ore di Le Mans, quella dei 90 anni della corsa francese di endurance.

Non ci saranno da guardare solo le fasi della gara che hanno portato la TS030 HYBRID n° 8 ad eguagliare il miglior risultato di TOYOTA alla 24 Ore di Le Mans (era il 1992), con un secondo posto ottenuto dopo un accesa battaglia per la vittoria.

Lo staff incaricato delle riprese ha infatti avuto la possibilità di entrare in stretto contatto con il Team TOYOTA Racing, immortalando la leggenda di Le Mans ed il turbinio di emozioni che è in grado di suscitare.

Significativo il commento di Alex Wurz alla gara: “Non c’è più possibilità di vincere questa competizione senza l’ibrido”.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=0HeuXdOxKoc

Prova scooter elettrico LEM

Abbiamo avuto l’occasione di guidare lo scooter elettrico LEM che viene prodotto in Spagna ed insieme al nostro collaboratore Davide Fortini abbiamo percorso tratti urbani, extraurbani e persino autostradali tra Milano e Dalmine, in Provincia di Bergamo, mentre le immagini che vedete sono state fatte a Trezzo sull’Adda, a pochi metri dalla redazione di Electric Motor News.

Lo scooter elettrico LEM è prodotto dalla società spagnola Inmotec, produttrice anche di motociclette per il Campionato di Moto GP e Moto 2; è dotato di batterie ByD al litio ferro fosfato senza effetto memoria, recupero di energia in frenata, motore integrato nel mozzo posteriore e funzione overboost  che offre un supplemento di potenza di mille watt da usare nei sorpassi o per avere una forte accelerazione quando la situazione del traffico lo richiede.

httpv://www.youtube.com/watch?v=mTc8B9Nb8gI

Barche solari ad Avigliana

Avigliana ha avuto la sua classica di barche solari, nonostante la profonda crisi che ha investito i comuni.

Questa volta in forma ridimensionata, ma grazie alla caparbietà e decisione di Graziella Bazzan, le barche solari si sono trovate ad Avigliana, in Provincia di Torino, sotto forma di raduno e c’è stato persino il debutto italiano di un catamarano solare sviluppato da Simone Rambaldi e Ferdinando Monaco.

Fine della puntata n° 22 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=4HqUjoCKnbI

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.