Electric Motor News in TV puntata 20 del 2014

Il contenuto della puntata n° 20 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Kia Soul EV entra in produzione

Kia Motors ha iniziato la produzione di serie della sua nuova vettura elettrica Kia Soul EV per l’esportazione. Una pietra miliare nella storia di Kia, la zero-emissioni Soul EV è il primo veicolo elettrico di Kia ad essere commercializzato dalla società al di fuori della Corea.

I primi veicoli ad uscire dalla linea di produzione sono destinati ad alcuni paesi europei e sono programmati per andare in vendita in tutto il continente durante la seconda metà dell’anno.

La Soul EV è prodotta presso lo stabilimento Kia di Gwangju di Kia in Corea, dove la produzione annua della vettura elettrica è prevista inizialmente per raggiungere le 5 mila unità.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=TaKSbZ4_Ue8&list=UUjouxqGW8Ncg1MKj8jzTn3Q

 

Harley Davidson presenta un concept a trazione elettrica

Lo scorso 19 giugno è stato svelato il Project LiveWire, primo progetto di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson.

In continuità con l’approccio customer-led nello sviluppo prodotto, da subito un selezionato numero di clienti negli Stati Uniti potrà guidare e offrire il proprio parere in merito alla nuova moto partecipando alla Project LiveWire Experience, contribuendo così nella costruzione del futuro del primo veicolo elettrico prodotto da Harley-Davidson.

Project LiveWire non sarà in vendita ma verrà sviluppato e pensato come piattaforma per raccogliere pareri e aspettative dei motociclisti rispetto a una Harley-Davidson elettrica.

Forte di una tradizione radicata, la Project LiveWire Experience inviterà i clienti e i potenziali ad un test ride finalizzato a raccogliere pareri e dettagli in merito a questa motocicletta. Anche coloro che non sono in possesso di patente, avranno l’opportunità di provare la potenza del Project LiveWire grazie al Jumpstart, un’esperienza di guida simulata.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=atgBMWqDVzg&feature=youtu.be

 

 

Il crossover Mitsubishi Outlander PHEV

Le funzionalità e versatilità da Crossover 4×4 della Mitsubishi Outlander PHEV, con emissioni e consumi ai minimi termini grazie a 52 km di autonomia reale in modalità solo elettrica e una autonomia complessiva in modalità assistita (sia elettrica sia endotermica) che supera gli 800km.

L’evoluzione del concetto di mobilità eco – compatibile: la mobilità elettrica estesa, senza compromessi su comfort e prestazioni e senza ansie da autonomia residua.

Sebbene lo sviluppo del motore endotermico punti sempre più sul contenimento dei consumi e delle emissioni, è chiaro che non potrà mai raggiungere i valori di eco – compatibilità della trazione completamente elettrica.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=0SkJe1xGURQ&list=UUjouxqGW8Ncg1MKj8jzTn3Q

 

Nissan ZEOD RC raggiunge gli obiettivi a Le Mans

L’assalto di Nissan alle 24 ore di Le Mans poteva finire presto, ma il rivoluzionario prototipo elettrico Nissan ZEOD RC lascia Le Mans dopo aver raggiunto i suoi obiettivi storici di raggiungere i 300 km/h sul rettilineo Mulsanne e la registrazione di un giro completo di Le Mans solo alimentato dall’energia elettrica.

Il prototipo unico nel suo genere – che presenta propulsore sia a combustione interna e le fonti di energia elettrica – ha raggiunto il suo primo obiettivo il giovedì notte di qualificazione quando Satoshi Motoyama ha superato i 300 km/h prima della prima chicane sul rettilineo Mulsanne.

L’altro obiettivo chiave di Nissan era quello di completare un intero giro da 8,5 miglia di Le Mans solo alimentato dall’energia elettrica.

Il vincitore del GT Academy Wolfgang Reip era al volante quando la squadra ha raggiunto questo obiettivo nel corso del warm-up.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 20 di Electric Motor News

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=95joaETjOs4&list=UUjouxqGW8Ncg1MKj8jzTn3Q

 

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.