Electric Motor News in TV puntata 2 del 2017

Interviste di Electric Motor News

Le interviste della seconda puntata del 2017 di Electric Motor News

Ford elettrifica la città di Londra

Ford, che nell’ambito della strategia di sviluppo nel campo dell’electrification ha annunciato l’introduzione nella propria offerta globale, entro i prossimi 5 anni, di 13 nuovi modelli elettrificati, sta collaborando con la Città di Londra ad un progetto finalizzato a migliorare la qualità dell’aria grazie all’introduzione di veicoli commerciali ibridi plug-in sui percorsi urbani.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Sviluppi tecnologici del BMW Group

Gli sviluppi tecnologici del Gruppo BMW con l’avviamento della costruzione di un nuovo impianto nei pressi di Monaco di Baviera.

VW presenta il Concept I.D. BUZZ a Detroit

Volkswagen intende lasciare il segno nel settore della mobilità elettrica con il nuovo I.D. BUZZ presentato al Salone di Detroit un Microbus dei tempi moderni.

Con il suo design questo prototipo di van elettrico riesce a creare un legame tra le origini leggendarie della marca Volkswagen e il suo futuro elettrico. Come la I.D., anche l’I.D.BUZZ è un altro concept Volkswagen capace di dare un volto alla mobilità elettrica.

Si tratta di un veicolo il cui design particolarmente pulito riflette una trasformazione che coinvolge sia il Marchio che i relativi modelli.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Nuova gamma commerciale Z.E. di Renault

Renault Pro+  allarga la sua offerta di veicoli elettrici con l’aggiunta del Master Z.E.

Il Marchio della Losanga dedicato ai veicoli commerciali lo ha presentato in anteprima al Salone Bruxelles assieme al nuovo Kangoo Z.E. che offre ora un’autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km NEDC invece dei 170 km della precedente versione.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Nissan e l’Intelligenza artificiale

Sviluppata a partire da una tecnologia della NASA, la piattaforma SAM affianca all’intelligenza artificiale (AI) di bordo la logica umana per consentire ai veicoli a guida autonoma di prendere decisioni in caso di imprevisti e incrementare le conoscenze del sistema.

Grazie a questa soluzione, che rientra nella strategia di Nissan Intelligent Integration, milioni di auto a guida autonoma saranno in grado di coesistere con i conducenti prima di quanto non si pensi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.