Electric Motor News in TV puntata 2 del 2016

Il contenuto della puntata n° 2 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Nissan Leaf a L’Aquila

Nissan Italia ha consegnato una LEAF – l’auto 100% elettrica più venduta al mondo – al sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente per l’avvio di un programma di mobilità elettrica sul territorio del capoluogo abruzzese. Il sindaco Cialente – impegnato in un processo di ricostruzione non solo fisica, ma anche culturale, sociale ed economica della città –  ha aderito con entusiasmo al programma di sensibilizzazione ambientale promosso da Nissan e volto alla riduzione delle emissioni di CO2 e al perseguimento degli obiettivi posti dalla strategia Europa 2020.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=CQyM9a4rdWc

 

Pilone fotovoltaico Porsche e Kia Niro Hybrid

Completato il primo pilone fotovoltaico di Porsche. L’energia solare che produce è in grado di coprire l’elettricità annuale richiesta da un intero Centro Porsche.

La Kia Niro ibrida è stata svelata al Chicago Auto Show e segna l’ingresso ambizioso del marchio sudcoreano nel settore degli ibridi dedicati.

Kia promette anche una versione Niro ibrida plug-in dopo l’ibrido convenzionale che verrà lanciato alla fine di quest’anno.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=kCCM7mXh3nY

 

Kia Optima Hybrid Model Year 2017

Kia Motors America ha presentato la Kia Optima Hybrid 2017 al Chicago Auto Show. L’Optima HEV gode la stessa riprogettazione completa – dentro e fuori – del modello alimentato a carburante convenzionale, la nuova berlina di quarta generazione, portando con sé un nuovo propulsore ibrido con l’obiettivo di un miglioramento del 10 per cento nel risparmio di carburante rispetto al precedente modello. L’HEV fonde lo stile moderno migliorato ed un’esperienza di guida con una messa a fuoco ancora più intensa sull’efficienza ed è stata introdotta nel sub brand ecologico Kia Motors EcoDynamics.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=nFPWmYJ9BK0

 

Kia Optima Hybrid Plug-in Model Year 2017

La nuova Optima Plug-in Hybrid 2017 è realizzata con molti degli stessi componenti di lusso di sua sorella alimentata a carburanti convenzionali, insieme a numerosi tocchi esclusivi Hybrid, tra cui un quadro strumenti distintivo, elementi di design esterno unici e cerchi in lega appositamente progettati. L’Optima Plug-in Hybrid, disponibile in una cornice EX, sarà costruita a Hwasung, nella Corea del Sud, e si prevede di andare in vendita nel quarto trimestre di quest’anno. I prezzi saranno annunciati poco prima della data di vendita.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=vgkJ-8LB6lY

 

Toyota Prius arriva alla quarta generazione

Il lancio di ogni nuova Prius è stato sempre caratterizzato dal progressivo perfezionamento della generazione precedente, ma questa new entry promette un salto evolutivo stupefacente in termini di performance, con emissioni che raggiungeranno la soglia storica dei 70 g/km.

Tale miglioramento è però soltanto uno dei numerosi aspetti che caratterizzeranno un prodotto che negli anni si è costantemente evoluto, fino ad acquisire nuove potenzialità e rendersi sempre più interessante agli occhi dei clienti.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7wazlObqMTY

 

Record di percorrenza con le elettriche Nissan

I veicoli elettrici Nissan hanno  totalizzato una percorrenza superiore a tre milioni di miglia operando come taxi nel Regno Unito. L’elettrica Nissan Leaf ed il modello e-NV200 Combi hanno superato questo chilometraggio nel mese di Gennaio 2016 dopo aver dimostrato il loro valore in prima linea diventando una scelta popolare per i taxi e per gli operatori di noleggio privato in tutta la Gran Bretagna.

Servizio con la voce di Marco Cereda

Fine della puntata n° 2 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Bcl8cNFj-7c

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.