Electric Motor News in TV puntata 17 del 2014

Il contenuto della puntata n° 17 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Abu Dhabi Solar Challenge e le auto da corsa del futuro

L’Abu Dhabi Solar Challenge (ADSC), la prima gara di auto solari degli Emirati Arabi Uniti (EAU), è stata annunciata a Washington e si svolgerà attraversando tutto il Paese, con una percorrenza di 1,200 km che inizierà e finirà ad Abu Dhabi dal 16-19 gennaio, 2015.

Nel primo servizio, Jean Francois Weber, Managing Director di GreenGT illustra il suo pensiero delle corse automobilistiche del futuro.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=LD2kUu3Eb-Y

 

 

Mini Touring Superleggera Vision

Il BMW Group festeggia l’incontro tra il classico ed il contemporaneo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 con un concept molto speciale: la MINI Superleggera Vision. Questa esclusiva interpretazione di una due posti scoperta è stata creata da MINI e dalla Touring Superleggera, lo storico carrozziere e designer con sede a Milano.

La MINI Superleggera Vision è da un lato una roadster classica, una due posti agile e compatta che esprime lo stile automobilistico più minimalista ed emozionante e dall’altro una vettura la cui motorizzazione elettrica le conferisce caratteristiche dinamiche chiaramente moderne.

Servizio con la voce di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=NQt4mA6n8Ss

 

 

Scooter elettrico Trikelet

Lo scooter Trikelet ha tre ruote – due piccole, quelle ravvicinate nella parte posteriore ed una più grande nella parte anteriore sterzante. Si ripiega su se stessa, formando una sorta di scatola su ruote con un lungo manico che assomiglia ad un valigia dall’aspetto strano.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=EsAUwJ7dvho

 

WAVE segna un record a Stoccarda

Lo scorso primo giugno la WAVE ha registrato nuovamente un record mondiale con la più grande parata di veicoli elettrico al mondo: 507 veicoli elettrici si sono uniti al corteo a Stoccarda (Germania), riportando in Europa il record precedente che apparteneva agli Stati Uniti.

Nelle immagini potete vedere l’avvicinamento delle vetture alla sede di Mercedes Benz a Stoccarda e la precisa organizzazione che ha permesso di disporre tutti i partecipanti con le rispettive vetture elettriche a forma di cuore, come si dalle riprese dall’alto; a modo di sostegno alla mobilità elettrica, creando la scritta: Electric Car World Record Stuttgart 2014.

Tra tutti questi veicoli, quello che forma la stanghetta orizzontale della “A” di Stuttgart è la Renault Zoe del comasco Roberto Petetta, presente insieme a Simone Rambaldi; due amici di Electric Motor News.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 17 dell’anno 2014 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=lfUbPh-BICQ

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.