Electric Motor News in TV puntata 17 del 2013

Il contenuto della puntata n° 17 dell’anno 2013 del format televisivo Electric Motor News.

L’ibrida diesel Peugeot RXH

Peugeot RXH svela la tecnologia delle quattro ruote motrici ma anche la sorprendente capacità di carico delle SW della Casa del Leone. L’eleganza delle sue linee hi-tech esalta un’idea di auto che valorizza l’utilizzo razionale del primo motore full hybrid Diesel al mondo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZEIQQ5BxzfM

Peugeot alle 25 Ore di Magione

Nuovo successo di Peugeot alla 25 Ore di Magione, gara di consumo e durata per auto di serie, quest’anno partner del Perugia Green Days, festival dedicato al risparmio energetico e al rispetto ambientale.

Al contrario delle sei precedenti che si concludevano con una classifica assoluta, classifica capeggiata dal Leone per ben quattro volte consecutive (2009, 2010, 2011 e 2012), l’edizione che si è disputa nel week-end scorso prevedeva più graduatorie in funzione dei diversi generi di alimentazione (benzina, gasolio, gpl, metano, bifuel, ibride, ibrido plug-in, elettriche), ognuno dei quali poi suddiviso in sei “sottoclassi” in base alla lunghezza della vettura iscritta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9dFYyLX-jZY

Nissan a Le Mans nel Garage 56

Lo scorso febbraio il CEO Nissan, Carlos Ghosn, aveva annunciato il ritorno a Le Mans del brand giapponese nel 2014 nell’ambito del Garage 56, la categoria delle vetture più avanzate.

Voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=LSF5AMYjZ7o

Bicicletta elettrica volante

«Non l’abbiamo fatto per profitto o interessi commerciali, ma per trasformare in realtà i nostri sogni di ragazzi»: così Ales Kobylik, manager dell’azienda ceca Technodat, spiega come sia nata l’idea della bicicletta volante.

Il risultato è qualcosa che assomiglia all’incrocio tra una normale bicicletta e un quadricottero ma, a dispetto dell’apparenza, riesce davvero a sollevarsi in volo: l’idea è che la versione definitiva permetta di spostarsi pedalando normalmente ma anche di decollare in caso di necessità.

Voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=b1cZnQQ7h6g

Elicottero ibrido da record

L’elicottero ibrido Eurocopter X3 ha aperto le frontiere del trasporto aereo attraverso il raggiungimento del traguardo di velocità di 255 nodi (472 km/h) in volo livellato, il 7 giugno scorso. Diversi giorni prima di questo volo, l’X3 aveva raggiunto la velocità di 263 nodi (487 km/h) durante una discesa. Con questi due successi, l’X3 supera il record di velocità ufficiale per un elicottero.

Voce di Marco Cereda

Fine della puntata n° 17 dell’anno 2013 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=I8jK6QI3R6A

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.