Electric Motor News in TV puntata 17 del 2012

In questa pagina potete vedere le clip della puntata n° 17 dell’anno 2012 di Electric Motor News

Rimac Concept One sul mercato

Inizio della puntata n° 17 dell’anno 2012 di Electric Motor News.

La supersportiva elettrica croata Rimac Concept One presentata in anteprima nell’ultimo Salone di Francoforte, tra poco sarà disponibile al pubblico. Ovviamente il prezzo non può essere abordabile, considerando i suoi oltre 1000 cavalli e la premessa di costruire soltanto 88 esemplari.

Coloro interessati all’acquisto… basta sborsare poco meno di 1 milioni di dollari. Nel servizio vi raccontiamo i particolari.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FldGny9nX2U

Volvo C30 Electric collaudata nel freddo scandinavo

Le problematiche dei veicoli elettrici sono molteplici e non si riducono soltanto all’antonomia o al tempo di ricarica.

Nel servzio, Volvo a collaudato a temperature estreme il sistema di riscaldamento della sua vettura elettrica Volvo C30 e Marco Cereda illustra nel servizio i particolari.

httpv://www.youtube.com/watch?v=-8H07I7mhn8

Aereo ad idrogeno da Boeing

E’ stato collaudato l’aereo denominato Phantom Eye alimentato ad idrogeno e sviluppato da Boeing. Un aereo senza pilota che compie funzioni di ricognizione. Nel servizio si vedono i particolari del primo volo di questo particolare aereo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=CS4Ngbre-D8

Renault Twizy e Kangoo ZE ad Ischia

Renault continua con la sua politica di sviluppo dei veicoli elettrici siglando accordi con enti pubblici per l’impiego di questo tipo di trazione, ideale per impieghi particolari.

Nel servizio, Francesco Fontana Giusti, Direttore delle Pubbliche Relazioni di Renault Italia, illustra gli accordi siglati dalla casa automobilistica francese con i comuni di Ischia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=MQ1hSRd0MKM

Barca Lilia gareggia in Germania

La barca solare Lilia, costruita da Senofonte Ambrosini, è stata collaudata con l’obiettivo di gareggare nel Campionato Europeo a Coblenza. Giuseppe Prestini (Zio Presti) e Marcelo Padin lavorano a ritmi serrati per presentarsi al meglio.

Nel servizio si raccontano le ultime vicisitudini della barca solare Lilia, che verrà equipaggiata con pannelli solari dell’azienda ElectroSolar (www.electrosolar.it) con sede a Padova e che rappresenterà anche il Registro Italiano Barche Solari nella gara tedesca.

httpv://www.youtube.com/watch?v=85MpgNYlqgA

Prova Peugeot 3008 Hybrid4

Peugeot Automobili Italia ci ha permesso di guidare la Peugeot 3008 Hybrid4 ed insieme alla nostra collaboratrice vi presentiamo nel servizio le impressioni di guida di questo particolarissimo crossover diesel – ibrido di Peugeot, la prima casa automobilistica a sviluppare questa tecnologia del diesel elettrico.

Fine della puntata n° 17 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=oAMDTx5pgqA
 

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.