Electric Motor News in TV puntata 14 del 2014

Il contenuto della puntata n° 14 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Audi TT Concept e ricarica wireless

La concept car TT Offroad presentata da Audi al Salone dell’Auto di Pechino, è la dimostrazione di come la ricarica wireless per i veicoli elettrici o ibridi sia ormai realtà.

Dotata della tecnologia Wireless Charging sviluppata da Audi, libera dalla necessità di dover collegare con un cavo il veicolo alla rete elettrica.

Per ricaricarne le batterie, è infatti sufficiente parcheggiare la TT Offroad su una piattaforma compatibile.

Servizio di Marco Cereda

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=5DAPqAUEDRM

 

 

 

Peugeot Exalt Concept

Con EXALT, Peugeot svela la sua interpretazione sublimata della berlina inserita nel percorso avviato nel 2012 con il concetto Onyx.

EXALT è dedicata al piacere dei sensi. Sin dal primo contatto attira l’attenzione per le scelte stilistiche radicali,  così come per i materiali selezionati.

La tecnologia utilizzata fa di ogni viaggio un’esperienza: nuova espressione del PEUGEOT i-Cockpit, luce nera, purificatore dell’aria Pure Blue … L’arte del viaggio è mossa da una catena di trazione HYbrid4 che sviluppa 340 CV.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=3HkUAryHmW0

 

 

Il ritorno di Bultaco con una moto elettrica

Bultaco ha annunciato lo scorso maggio il suo ritorno sul mercato motociclistico.

Nel 2015, i primi modelli Bultaco saranno costruiti con un proprio sistema di propulsione elettrico sviluppato in-house ed i prototipi sono stati recentemente svelati. Un processo di industrializzazione scrupoloso è stato perseguito per arrivare a questo modello, dall’omologazione dei prototipi per la creazione della rete di fornitori, tutti ruotanti intorno alla nuova fabbrica Bultaco a Barcellona.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=RYfJ5eGhAgw

 

 

 

Il pilota cinese Ho-Pin Tung prova la Formula E

Ho-Pin Tung, il primo pilota cinese a testare una vettura di Formula 1, pensa che il nuovo FIA Formula E Championship sarà caratterizzato da gare molto serrate e combattute, dopo aver testato la monoposto Spark – Renault STR_01E nello scorso mese di aprile.

Tung, che ha testato vetture di F1 per la Williams e la Renault, ha pilotato la monoposto sul circuito di Monteblanco in Spagna. Ha completato tre simulazioni di gara ed è stato colpito da ciò che ha vissuto.

Voce di Marco Cereda.

Fine della puntata n° 14 dell’anno 2014 di Electric Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=EiGv20—yU

 

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.