Electric Motor News in TV puntata 14 del 2012

I servizi della puntata n° 14 dell’anno 2012 di Electric Motor News, con uno speciale riferimento al nuovo sistema di ciclostazioni inaugurate nei Comuni di Verdellino e Dalmine, nella bassa bergamasca; attraverso il quale gli utenti possono noleggiare biciclette a pedalata assistita.

Ciclostazione Verdellino – Dalmine in prov di Bergamo

Inizio della puntata n° 14 con il servizio riguardo l’inaugurazione delle ciclostazione nei Comuni di Verdellino e di Dalmine, in Provincia di Bergamo; con il contributo della Fondazione Cariplo e la coordinazione e promozione di Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia.

Nel servizio di apertura della puntata si illustra il funzionamento della ciclostazione, che oltre a coinvolgere i due comuni menzionati, vede anche come protagonista il comune di Levate dove è stata allestita una stazione di ricariche di biciclette a pedalata assistita.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ad5W2c5omrU

Andrea Seghezzi – Ass. Ambiente Verdellino

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Verdellino Andrea Seghezzi, in occasione dell’inaugurazione della Ciclostazione che collega con delle biciclette a pedalata assistita fornite da TecnoSystem il comune di Verdellino con quello di Dalmine attraverso un articolato sistema di noleggio e ricariche attraverso pensiline fotovoltaiche.

httpv://www.youtube.com/watch?v=D0BhKTXWEt8

Roberto Lomuto – Assessore all’Ambiente Comune di Levate (BG)

L’Ass. all’Ambiente del Comune di Levate, Roberto Lomuto, illustra l’iniziativa di allestire un punto di ricarica nel quagliodromo di Levate come parte del progetto Ciclostazioni Verdellino – Dalmine

httpv://www.youtube.com/watch?v=MMXkYlKnwz8

Guglielmo Pellegrini – Ass Ambiente Dalmine

All’arrivo alla ciclostazione installata a Dalmine, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Dalmine Guglielmo Pellegrini ha avuto parole di ringraziamento a coloro che hanno fatto possibile l’iniziativa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=bA67QTneCOw

Luca Gibellini, P.te Agenda 21 Isola Berg. Dalmine Zingonia

Il Presidentre di Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia, Sig. Luca Gibellini, sottolinea la forza acquisita dall’unione dei comuni per ottenere il finanziamento che ha fatto possibile l’iniziativa di collegamento attraverso un sistema articolato dei Comuni di Verdellino, Levate e Dalmine.

httpv://www.youtube.com/watch?v=tk8clIOq6Co

Claudia Terzi, Sindaco di Dalmine (BG)

Claudia Terzi, Sindaco della città di Dalmine, inaugura la pensilina fotovoltaica che ospita le biciclette a pedalata asistita Firsbee fornite da TecnoSystem di Treviglio e che fanno parte di un sistema intercomunale di comunicazione con mezzi ecologici di mobilità.

httpv://www.youtube.com/watch?v=T7o_5ydjEA8

Emilio Banchelli – TecnoSystem

Emilio Banchelli, responsabile dell’azienda TecnoSystem con sede a Treviglio (BG) fornitrice sia delle biciclette a pedalata assistita che delle pensiline fotovoltaiche che ospitano i mezzi nei comuni di Verdellino e di Dalmine, illustra tutti i passi che sono stati fatti per raggiungere questo obiettivo, primo di una serie di inziative già programmate e che verranno messe in atto prossimamente.

httpv://www.youtube.com/watch?v=un_8DiarzO8

Luca Mercalli va in Peugeot iOn

Il Presidente della Società Meteorologica Italiana, Luca Mercalli, ha acquistato una Peugeot iOn e nel servizio illustra come vivere in compatibilità ambientale attraverso semplici accorgimenti.
Fine della puntata n° 14 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=a8kN9el9Azg

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.