Electric Motor News in TV puntata 10 del 2013

Il contenuto della puntata n° 10 dell’anno 2013 del format televisivo Electric Motor News

Renault Zoe in primavera in Italia

Inizio della puntata numero 10 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

Renault ZOE segna l’inizio di una nuova era, quella della mobilità elettrica accessibile a tutti: un grande passo avanti per l’automobile e per Renault che, in 115 anni di storia, ha saputo innovare con la precisa volontà di democratizzare la tecnologia.

Emblema del piano strategico Renault “Drive The Change 2016” e fiore all’occhiello della gamma Renault Z.E.,
ZOE esprime tutta l’eccellenza tecnologica elettrica di Renault in un design compatto e seducente, ad un prezzo accessibile.

Dopo il reveal, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, la commercializzazione di Renault ZOE è iniziata, in Francia, alla fine del 2012 e prevede un’ampia diffusione nella Rete di vendita francese a marzo 2013 e, nei mesi successivi, negli altri Paesi europei (in primavera in Italia).

httpv://www.youtube.com/watch?v=tL74TBmu5iA

La storica elettrica giapponese Tama EV

Il team di restauro Nissan di Masahiko Isobe spiega le caratteristiche uniche del veicolo elettrico Tama, incluso il lavoro degli ingegneri aeronautici, che hanno contribuito a tracciare la strada della gamma Nissan di veicoli a emissioni zero.

La Tama EV è una macchina fatta nel 1947. Quindi, la domanda diventa perché questa vettura è stats fatta?

In quel periodo, il Giappone aveva perso la guerra e sia l’indutria che la benzina erano state limitate dalle forze di occupazione alleate. Ma gli ingegneri del tempo – in particolare gli ingegneri aeronautici – hanno preso in considerazione i sistemi di trasporto e la logistica del Giappone ed hanno pensato di costruire un’automobile.

La Tama EV è stata interamente realizzata dagli ingegneri Nissan Motor e Prince Motor, precedentemente nota come Tachikawa Airplane.

I particolari sono illustrati con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=q7GLf5oGuz8

Motorama Bike cambia sede e promuove le bici elettriche

Motorama ha allestito la divisione Go Green, all’interno della quale commercializza le biciclette a pedalata assistita della Green Spark.

Motorama Bike 2003 come parte dei festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova sede di Via Ghislandi a Bergamo ha previsto diverse iniziative.

Durante alcune settimane nella sede di Via Ghislandi a tutti coloro che prenderanno parti alle prove delle diverse biciclette a pedalata assisitita, verrà dato un coupòn da compilare che permetterà di sfidare la fortuna nel sorteggio di una bicicletta a pedalata assistita che si terrà alla fine di aprile con la presenza di un responsabile dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), con la quale Motorama Bike collabora attivamente in diversi momenti ed in diverse iniziative.

httpv://www.youtube.com/watch?v=HAgkHIHI2vA

L’attività estiva della barca solare Davide

La Barca solare Davide costruita da Senofonte Ambrosini e di proprietà di Electric Motor News, sarà in attività anche nella stagione estiva di quest’anno.

Ci sono già degli accordi per la partecipazione al Festival dei Laghi di Iseo, che si terrà nella cittadina bresciana del basso Sebino il week end del 25 e 26 maggio 2013; nella Festa dell’olio di Marone della domenica 9 giugno ed in quella simpaticamente denominata Sale in Zucca che si tiene a Sale Marasino il 7 settembre.

Queste manifestazioni attirano una grandissima quantità di pubblico poiché oltre all’aspetto festivo, trattano le problematiche di settori importanti di diverse categorie di operatori economici italiani e anche internazionali.

Fine della puntata n° 10 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Xj_NRuva8W8

  

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.