Motor News in TV puntata 20 del 2016

Motor News in TV puntata 20 del 2016

4 ago, 2016

Il contenuto della puntata n° 20 dell’anno 2016 di Motor News

 

Le news di Maggio del

A luglio sul mercato la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo: alternativa di successo, dopo oltre 130.000 unità della precedente generazione vendute nel mondo, alle berline, wagon e coupé premium di fascia media. Diciotto le varianti – di motore, cambio e sistemi di trazione -- per potenze fino a 326 CV.

 

 

La Citroen 2 CV ed una storia drammatica a lieto fine

Era l’otto luglio del duemilaquindici quando un autentico tornado ha colpito l’area di Venezia. Tra i borghi più colpiti, quello di Cazzago di Pianiga, nei pressi di Mirano, che ospita il “Club dei Piccoli”, un asilo amorevolmente curato da due educatrici: Marta (la figlia) e Donatella (la madre).

Nel 1982, Donatella riceve in regalo dal marito l’auto dei suoi sogni: una Citroën 2CV Charleston, con cui ha attraversato l’Italia e l’Europa, tra corsi di formazione, gite e vacanze e soprattutto il mezzo per il quotidiano spostarsi dalla sua abitazione ai vari asili dove si è occupata di generazioni di bambini.

La Charleston, battezzata “Beppina” da grandi e piccini, è diventata rapidamente un membro della famiglia di Donatella, tanto che anche la figlia Marta ha imparato a guidare grazie a “Beppina”, legando i suoi ricordi di gioventù alla stessa piccola Citroën.

Poi l’imponderabile. Dopo trentatré anni di onorato servizio, l’otto luglio dello scorso anno un tornado si è abbattuto su Venezia, colpendo più duramente proprio nella zona dove sorge l’asilo di Donatella e Marta. “Beppina”, come sempre, era parcheggiata lì, a metà strada tra il vialetto dell’asilo e la fantasia dei bambini che da generazioni ne riproducono le linee nei loro disegni.

Il tornado l’ha presa, sollevandola a cinque metri da terra e spostandola di quasi un isolato, accartocciandola, sbattendola a terra assieme a rami dei pini mediterranei che ornano la costa e altri rottami di ogni genere … ma c’è un lieto fine …

 

 

C4 Cactus è il crossover unconventional di Casa Citroen che si presenta ora in edizione speciale White, con un’elegante livrea bianca, dai cerchi alla carrozzeria fino ad arrivare agli Airbump, l’elemento maggiormente distintivo della vettura francese.

 

 

Volvo Cars ha svelato le versioni prestazionali R-Design dei nuovi modelli S90 berlina e V90 station wagon.

L’elemento centrale della S90 e della V90 R-Design è costituito da un avanzato telaio sportivo in grado di garantire una guida estremamente dinamica e la massima tenuta di strada.

 

 

Sport traina un treno da oltre 100 ton

Lungo il percorso dell’esibizione il pubblico si è fermato a guardare sbalordito la Discovery Sport trainare sui binari tre vagoni del peso di oltre 100 tonnellate, in una dimostrazione di capacità di traino.

Il tracciato di 10 chilometri nella Svizzera del nord ha messo a dura prova le capacità di traino della compatta Discovery Sport. Nonostante il traino massimo certificato sia di 2.500 kg (2,5 tonnellate), la Discovery Sport è riuscita a trainare 58 volte il proprio peso, spinta da un propulsore diesel Ingenium da 180 cavalli, con una coppia di 430 Nm. Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

Lamborghini alla manifestazione Milano Moda Uomo

In occasione di Milano Moda Uomo, Automobili Lamborghini presenta la collezione Primavera Estate 2017 al Mandarin Oriental Milan. Una Huracán Spyder, una Aventador Roadster e i capi esposti hanno attirato l’attenzione durante l’intera giornata.

Fine della puntata n° 20 dell’anno 2016 di Motor News

 

 

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bmw group BMW Motorrad citroen 2cv charleston citroen c4 cactus white lamborghini milano moda uomo land rover discovery mini puntata 20 2016 rolls royce volvo cars r-design

Lascia una risposta

 
Pinterest