Electric Motor News in TV Puntata n° 26 (2011)

Electric Motor News in TV Puntata n° 26 (2011)

8 set, 2011

Le clip della puntata numero 26 del nostro format televisivo , in questo caso nel Lago Grande di Avigliana in occasione della gara di

Fonte: Electric Motor News

Servizi: Marcelo Padin

Cameraman: Diego Lassandro

Barche solari -- Avigliana -- Bruno Franchi

Inizio della puntata n° 26 di Electric Motor News con l’intervista a Bruno Franchi, giudice di gara, che illustra le nuove imbarcazioni viste in occasione della gara di barche solari del Lago Grande di Avigliana dell’anno 2011.

Barche solari -- Avigliana -- Pierangelo Blandino

Pierangelo Blandino è un ragazzo molto giovane che oltre a gareggiare con una barca solare nella competizione che si è tenuta ad Avigliana ha imparato ad apprezzare questo tipo di navigazione amica dell’ambiente.
Nell’intervista racconta il suo pensiero riguardo questo tipo di barche e questo modo di navigare in silenzio e senza inquinare.

Barche solari -- Avigliana -- Luciano Motta

Luciano Motta è doppiamente coinvolto nella gara di barche solari. Prima perchè gareggia con la barca solare Gianni che è il simbolo di questa competizione poichè apparteneva a Gian Mario Bertolino, che ha fortemente voluto l’organizzazione di questa competizione ed in secondo luogo perchè marito di Graziella Bazzan, organizzatrice di tutti gli aspetti della competizione per conto del Parco Laghi di Avigliana.
Luciano Motta parla della barca e dell’impegno nell’organizzazione di una competizione che è rimasta l’unica del suo tipo in Italia.

Link:

Barche solari -- Avigliana -- Giuseppe Prestini

Giuseppe Prestini, meglio conosciuto come Zio Presti, è al debutto al timone della barca Lilia, anche quella al debutto in gara con il team di Electric Motor News in una joint venture tra l’organizzazione informativa e l’azienda Zio Presti Trade che commercializza scooter elettrici.
Nell’intervista racconta il lavoro fatto sulla barca per poter essere pronti a gareggiare ad Avigliana.

Barche solari -- Avigliana -- ElectroSolar

Roberto Signorelli è il coordinatore del progetto ElectroSolar e Luigi Milan è il team Manager di ElectroSolar, oltre ad essere uno dei responsabili dell’azienda padovana che produce e commercializza pannelli fotovoltaici.
Entrambi parlano del progetto ElectroSolar e di questo nuovo catamarano solare che per la prima volta si presenta in una competizione del settore.

Barche solari -- Avigliana -- Ist. Grugliasco

Vito Rosiello è un professore dell’Istituto Tecnico Majorana di Grugliasco (TO) che ha deciso di presentarsi con una barca interamente costruita dagli allievi.
Spiega la filosofia di costruzione di questa barca e dell’entusiasmo dei ragazzi per questa nuova esperienza, tra lo sport e lo studio, sicuramente pietra miliare molto importante per altri istituti tecnici per un futuro avvicinamento dei giovani al settore della navigazione a basso impatto ambientale e sopratutto per una nuova filosofia di vita in generale, nel rispetto dell’ambiente.

Barche solari -- Avigliana -- Norbert Wilms -- Berlino

Norbert Wilms è un maestro di un istituto tecnico di Berlino, il Solar MBO, che da oltre vent’anni abbina l’insegnamento dei particolari tecnici ed elettronici dei sistemi fotovoltaici al mondo della nautica ecologica.
Vero pilastro del Campionato Tedesco Barche Solari, è arrivato ad Avigliana con una barca.
Nell’intervista racconta l’andamento del Campionato Tedesco ed il panorama generale di questo tipo di competizione nell’ultimo anno.

Barche solari -- Avigliana -- Premiazione

I risultati finali della gara di barche solari del Lago Grande di Avigliana, con la parola del Vice Sindaco di Avigliana, Sig. Arnaldo Reviglio e la premiazione che si è svolta nel Centro Velico di Avigliana con Francesca D’Amato a premiare tutti i partecipanti in una clima di grande amicizia.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: barche solari electric motor news electro solar majorana Puntata n° 26 (2011)

Lascia una risposta

 
Pinterest