Electric Motor News puntata 12 del 2012

Puntata n° 12 dell’anno 2012 del format televisivo Electric Motor News, primo format televisivo italiano dedicato esclusivamente alla mobilità alternativa ecologica a basso impatto ambientale

Storia della mobilità elettrica di BMW

Inizio della puntata n° 12 dell’anno 2012 di Electric Motor News. Servizio riguardo la storia della mobilità elettrica vista da BMW, a partire dal 1969 con le prime trasformazioni di vetture di serie, protagoniste anche delle Olimpiadi di Monaco del 1972.
httpv://www.youtube.com/watch?v=y5Z_Oq3IHtU

Citroen e Roma Capitale per la mobilità ecologica

Importante iniziativa di Citroen Italia nel contesto di Roma Capitale, nella quale vengono messe in palio delle Citroen C-Zero oltre a delle biciclette a pedalata assistita. Nel servizio parlano Marco Visconti, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma e Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione Citroen Italia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=U4_fo1O6CDA

Superbus elettrico per VIP

Innovativo progetto di superbus elettrico del fisico olandese Wubbo Ockels, dotato di tutti i confort ed in grado di trasportare 23 passeggeri da un punto stabilito ad un altro senza fermate. L’alta velocità ora viene proposta anche a trazione elettrica.

httpv://www.youtube.com/watch?v=M0fXQXqfw4g

GM E-NV 2.0 all’Auto China 2012 di Pechino

General Motors ha presentato al Salone di Pechino il concept GM E-NV 2.0, un veicolo esclusivamente pensato per la mobilità in città, ovviamente a trazione elettrica. Nel servizio Marco Cereda spiega i particolari di questo curioso veicolo a due posti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=A_ZpeaFNfRI

PlanetSolar di ritorno nel Mediterraneo

PlanetSolar è nella fase finale del suo tour attorno al mondo e dopo il passaggio nel Canale di Suez è già nel Mar Mediterraneo. Raphael Domjan racconta tutti i particolari con la voce in italiano di Marco Cereda

Fine della puntata n° 12 dell’anno 2012 di Electric Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=yvE2LxM_k04

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.