Electric Motor News in TV puntata 7 del 2014

Electric Motor News in TV puntata 7 del 2014

4 apr, 2014

Il contenuto della puntata n° 7 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

Kia Motors America ha presentato la berlina Optima Hybrid di medie dimensioni come uno dei tre veicoli ecofriendly al Chicago Auto Show.

L’Optima Hybrid 2014 si basa sui progressi della sua premiata sorella che è andato in vendita nel tardo autunno dello scorso anno.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

Concept Car al Salone di Ginevra

Il Concept Car Biofore mette in mostra l’uso di biomateriali innovativi nel settore automobilistico da parte di UPM.

La maggior parte dei componenti tradizionalmente realizzati in plastiche sono sostituiti con biomateriali ad alta qualità, sicuri e durevoli, UPM Formi e UPM Grada, che possono migliorare significativamente le prestazioni ambientali complessive della fabbricazione delle auto.

Il concept car Biofore è progettato e prodotto dagli studenti dell’ di Scienze Applicate.

 

 

Car Sharing Renault . a

Con una flotta di veicoli 100% elettrici Renault (ZOE, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E.) prende avvio a Napoli Ci.Ro. City Roaming, innovativo progetto di car, van sharing ed amministrazione a km zero per un’evoluzione più sostenibile e razionale della mobilità urbana. Sviluppato dall’Associazione Napoli Città Intelligente, Ci.Ro. (City Roaming) integra in modo inedito servizi per il cittadino di infomobilità e di gestione pratiche amministrative.

Nel servizio l’iniziativa viene illustrata da , Direttore Comunicazione Renault Italia.

 

 

innovativa da

L’azienda statunitense SheerWind presenta ora un nuovo progetto: si chiama ed è creato per utilizzare le brezze vicine al suolo.

A differenza degli impianti tradizionali, infatti, una turbina Invelox è alta circa la metà e utilizza pale che sono l’84% più piccole di quelle convenzionali.

La forma stessa, diversa da quella che siamo abituati ad associare all’espressione “turbina eolica” mostra come alla base ci sia una concezione diversa.

Invelox è infatti progettata per catturare anche i venti deboli (inferiori alle 2 miglia orarie, ossia poco più di 3 km/h) che poi vengono “accelerati” all’interno dell’impianto stesso sino a 40 miglia orarie (circa 64 km/h) prima di incontrare le pale.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

 

 

Environmental award della UIM e barca elettrica

 

Notizia dell’Environmental Award dell’UIM, che ha premiato la Green Building Yacht per l’innovativo 40 Hybrid che ha debuttato lo scorso anno al Monaco Yacht Show.

Servizio riguardo Deltaform sviluppata da sulla premessa che una nave sostenuta da tre scafi progettati sulla base di tre principi fondamentali avrà un movimento molto più fluido e rispetto un monoscafo convenzionale, catamarano o trimarano .

I tre principi o elementi di progettazione sono la carena, disposta in una formazione vicina a quella di un triangolo equilatero.

Fine della puntata n° 7 dell’anno 2014 di Electric Motor News

 

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: biofore car sharing ci.ro Deltaform energia eolica Francesco Fontana Giusti Grainger Designs Green Building Yacht 40 Hybrid helsinki metropolia university Invelox kia optima hybrid Napoli puntata 7 2014 SheerWind

Lascia una risposta

 
Pinterest