Electric Motor News in TV puntata 35 del 2016

Interviste di Electric Motor News

Ecco le interviste della puntata n° 35 dell’anno 2016 di Electric Motor News

Nuova vita alle auto da Vintage Garage

Vintage Garage, azienda con sede a Lozza in Provincia di Varese, offre dei kit di elettrificazione per vetture moderne, ma anche per vetture d’epoca. Il responsabile Denis Naletto racconta il lavoro che viene svolto in azienda e fa vedere i risultati… ed una stupenda Fiat 500 d’epoca ad emissioni zero.

Record a Bonneville della Hyundai Ioniq hybrid

Una Hyundai Ioniq modificata ha stabilito un nuovo record certificato FIA nella classe di vetture ibride basata sulla produzione, ottenendo 157,825 mph. Tale velocità è in realtà una media presa da diversi punti sul percorso. Hyundai sostiene che l’Ibrida Ioniq ha raggiunto una velocità massima di 160,7 mph.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Traformazione del biossido di carbonio in etanolo

Alcuni ricercatori dell’Oak Ridge National Laboratory in Tennessee, negli Stati Uniti, hanno fatto una scoperta che promette di essere rivoluzionaria: hanno capito come trasformare il biossido di carbonio direttamente in etanolo.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

BMW Motorrad Vision Next 100

Il BMW Group ha presentato il suo quarto Vision Vehicle, la BMW Motorrad Vision Next 100 che ha aperto l’evento denominato “Iconic Impulses. The BMW Group Future Experience” tenutosi al Barker Hangar di Santa Monica, Los Angeles. Questo concept da seguito ai BMW Vision Next 100 presentato all’evento del centenario a Monaco di Baviera lo scorso 7 Marzo, ed ai MINI Vision Next 100 e Rolls Royce Vision Next 100.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Paolo Matteucci ed il mercato EV di Nissan

Paolo Matteucci, Responsabile Veicoli Elettrici Nissan, racconta il mercato delle vetture elettriche della casa giapponese e gli investimenti fatti nel settore.

Nissan Leaf Black Edition

Basata sull’allestimento Acenta di Nissan, Leaf Black Edition offre un design di tendenza e una serie di accorgimenti stilistici, che includono, all’esterno, cerchi in lega neri da 16”, fari LED, battitacchi illuminati, vetri oscurati, calotte degli specchietti retrovisori neri e spoiler al tetto posteriore nero.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Il sistema Nissan e-Power

Nissan Motor Company Limited ha presentato il nuovo sistema di alimentazione e-Power. La tecnologia e-POWER diventa così accessibile, per la prima volta, ai clienti segnando una tappa importante nella strategia di elettrificazione che rientra nella visione di Mobilità Intelligente di Nissan.

A differenza di Leaf, e-Power prevede anche un piccolo motore a benzina che serve a ricaricare, quando occorre, le batterie ad alta capacità, eliminando così il bisogno di un caricatore esterno e garantendo la stessa erogazione di potenza.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.