Electric Motor News in TV puntata 24 del 2013

Electric Motor News in TV puntata 24 del 2013

11 ott, 2013

Ecco il contenuto della puntata n° 24 dell’anno 2013 realizzata dal Salone Internazionale di Francoforte, con la collaborazione di Mario Di Lella

Leggera e atletica, dotata di una tecnologia di proiezione unica nell’abitacolo abbinata a connettività personalizzata e a un design modulare che permette di montare i più avanzati sistemi di propulsione sostenibile.

La Opel Monza Concept è sinonimo di stile, efficienza e modernità su quattro ruote ed esemplifica la prossima generazione di modelli Opel.

Questa rivoluzionaria concept ha debuttato in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte () e mostra cosa ci si può aspettare da Opel in futuro.

Voce di

Nello stand Hyundai di Francoforte è stato anche esposta la nuova IX35 FCEV, la versione equipaggiata con celle a combustibile alimentata ad idrogeno.

La casa coreana ha iniziato la produzione di questa vettura ed il mercato più importante è quello dei Paesi scandinavi.

al Salone di Francoforte

Divertente,  provocatorio e grintoso, ecco come si presenta l’entusiasmante concept che Kia ha esposto al Salone di Francoforte.

Niro, questo il suo nome, fa ipotizzare futuri sviluppi nel design delle vetture compatte e un nuovo modo di proporsi da parte del Marchio nell’ambiente urbano, con uno stile al tempo stesso elegante e determinato.

Nel caso del progetto Niro il motore e la trasmissione “dual-clutch” a sette marce è collegato alle sole ruote anteriori, mentre quelle posteriori fanno parte del sistema ibrido-elettrico che recupera l’energia in frenata ed è in grado di restituire fino a 45 CV di potenza, quando occorre un surplus di accelerazione e la trazione integrale.

Voce di Marco Cereda

Renault

Già leader nei veicoli elettrici di serie con la sua gamma Z.E. e con competenza unica nel mondo dei motori, Renault sta entrando nel nuovo Formula E Championship FIA.

Le dieci squadre da corsa nella competizione, che prenderà il via nel mese di settembre 2014, guideranno la monoposto Renault Spark-SRT_01E, co-progettata con Renault Sport e svelata in anteprima a Francoforte.

Le prime Range Rover ibride

Land Rover presenta i primi modelli ibridi della sua storia – le e le Range Rover Sport Hybrid, che offriranno, accanto alle famose capacità e prestazioni Land Rover, eccezionali valori di consumo ed emissioni significativamente ridotte.

Ordinabili dal 10 settembre, con consegne previste per l’inizio del 2014, i due modelli in alluminio si basano sull’Architettura Leggera Premium di Land Rover e condividono la motorizzazione. Si tratta dei primi SUV diesel ibridi premium al mondo.

Per dimostrare le loro capacità, tre Range Rover ibride ha iniziato il 22 agosto un epico viaggio che le porterà dalla casa del marchio Range Rover, a Solihull, a quella della capogruppo Tata, a Mumbai in India.

Voce: Marco Cereda

Citroen Cactus Hybrid-Air

Le tecnologie di Citroën Cactus sono decisamente orientate alle nuove esigenze degli automobilisti.

La nuova catena di trazione Hybrid Air s’inserisce in questa tendenza. Questa soluzione full hybrid associa l’aria compressa e l’idraulica a un motore benzina a 3 cilindri.

Una tecnologia propria del DNA della Marca, che offre prestazioni inedite: consumi inferiori a 3l/100 km.
Fine della puntata n° 24 dell’anno 2013 di Electric Motor News

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: citroen cactus hybrid air formula e Formula E holdings hyundai fcev hyundai ix35 fcev iaa kia niro marco cereda Opel Monza Concept puntata n° 24 (2013) Range Rover Hybrid salone francoforte

Lascia una risposta

 
Pinterest