Electric Motor News in TV puntata 15 del 2017

Electric Motor News in TV puntata 15 del 2017

10 mag, 2017

Ecco il contenuto della puntata n° 15 dell’anno 2017 di Electric Motor News

 

Conferenza sulla alla Bocconi di Milano

e Green Light for Business hanno organizzato all’ di Milano la Formula E Conference, incontro dedicato interamente alla Formula E. I relatori sono stati Manuel Ortiz Tallo (Head of Events Formula E), (Direttore Editoriale Electric Motor News), (Group Brand Strategy and Activation Manager ), Simone Rambaldi (Consulente Tecnico Electric Motor News) (Direttore del Master in Green Management) e (Presidente di Redmit e Ricercatore CERTeT)

 

Nissan ed Enel Energia per il vehicle to grid

Arrivano in Italia le prime infrastrutture di ricarica per le auto elettriche “vehicle to grid” (V2G). Grazie a un accordo siglato tra Enel Energia, Nissan Italia e l’Istituto Italiano di Tecnologia, è partito un progetto pilota di car sharing elettrico aziendale con colonnine di ricarica V2G presso la sede dell’IIT di Genova.

 

all’Istituto Italiano di Tecnologia

Per il car sharing Nissan ha messo a disposizione dell’IIT due veicoli 100% elettrici, modello LEAF, oltre a una piattaforma di gestione su App denominata Glide, mentre Enel Energia ha installato due stazioni di ricarica V2G presso la sede di Genova dell’Istituto.

 

Nuovo Pick-Up Eletttrico Workhorse

Workhorse può avere la proposta finale per le flotte commerciali con la sua pick-up W-15, la prima pick-up elettrica ad autonomia estesa che sarà costruita ad hoc con le flotte in mente. La W-15 secondo i dati ufficiali ha un’autonomia elettrica di 128 km, che ovviamente aumenta utilizzando il range extender.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

Pubblicità pulita di

Lo spirito green della nuova Toyota Yaris Hybrid si “respira” anche nelle campagne pubblicitarie. E’ partita infatti la nuova maxi affissione a Roma in Piazza San Giovanni Laterano, che utilizza l’innovativa tecnologia antiinquinamento The Breath.

Voce di Alice Bovone.

 

Dall’Israele arriva la ricarica in 5 minuti

L’ultima promessa soluzione nel campo della ricarica rapida arriva da Israele, dove la startup StoreDot ha ideato una nuova tecnologia in grado di ricaricare le batterie delle auto in appena cinque minuti.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

 

Suzuki si prepara per andare alla Luna

Dopo aver affrontato i terreni più impervi del pianeta Terra, la tecnologia 4x4 ALLGRIP di Suzuki è pronta a conquistare lo spazio. Il know-how maturato in quasi mezzo secolo di progettazione di auto compatte a trazione integrale, ora è impiegato nella realizzazione del veicolo che dovrà muoversi e raccogliere immagini sulla Luna per il Team HAKUTO, unica squadra giapponese a partecipare al .

Un sogno che diventa realtà.

Fine della puntata n° 15 del 2017.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 4x4 ALLGRIP Bocconi Students Motorclub enel formula e Gabriele Grea Gaia Crusizio google lunar xprize Green Light for Business istituto italiano tecnologia manuel ortiz-tallo marcelo padin Matteo di Castelnuovo nissan leaf puntata 15 2017 simone rambaldi store dot team hakuto toyota yaris hybrid università bocconi v2g Vehicle-to-Grid Workhorse W-15

Lascia una risposta

 
Pinterest