Ottobre da record, l’auto ibrida vola: 4,2% del totale mercato

Ottobre da record, l’auto ibrida vola: 4,2% del totale mercato

5 nov, 2017

Continua la crescita inevitabile

Con una quota del 4,2% sul mercato totale – 5,7% considerando unicamente il canale privati – ad ottobre le vendite ibride segnano l’ennesimo record sul mercato italiano

+90,1% rispetto allo scorso anno , il movimento ibrido continua la sua crescita inevitabile contribuendo in modo determinante al rinnovamento del parco circolante

Gli Hybrid Bonus saranno confermati per tutto il mese di Novembre, fino a 9000€ per chi passa all’ibrido Toyota o Lexus rottamando o permutando un diesel

Anche ad Ottobre la crescita delle vendite ibride sul mercato italiano segna l’ennesimo record. Per la prima volta in assoluto il volume di vetture ibride sfonda la quota del 4% sul mercato totale (4,2%) e sfiora addirittura il 6% (5,7%) se si considera il solo canale privati. Di queste, oltre l’85% è rappresentato dalle ibride Toyota e Lexus, 54.503 dall’inizio dell’anno (+76,2% rispetto al 2016)

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, 3 novembre 2017. L’auto ibrida segna una crescita inarrestabile che conferma la soluzione dei due motori come la scelta inevitabile per rinnovare un parco auto circolante molto anziano, abbattendo le emissioni senza rinunciare al confort e al piacere di guida.

Un successo di vendita particolarmente evidente sui segmenti portanti del mercato italiano e sui quali oggi Toyota è presente con una gamma di modelli sempre più credibili ed accessibili. Yaris, nel competitivo segmento B, grazie alla spinta della versione Hybrid si conferma nella top 3 con una quota del 8,1%, e saldamente in testa considerando il solo canale privati.

Nel seg C , per quel che riguarda i SUV, spicca la performance di C-HR, vero fenomeno del mercato degli ultimi mesi che fa segnare il 10,8% di quota.

Ad ottobre la mix di vendite Hybrid del gruppo Toyota ha toccato quota 72%, praticamente 3 auto su 4 sono ormai ibride.

Sono quasi 170.000 gli italiani che hanno scelto un modello Hybrid Toyota o Lexus e siamo certi che continueranno ad aumentare.

Anche a Novembre è confermata la campagna incentivazione ‘Hybrid bonus’ che prevede un contributo fino a €9.000 per chi decide di passare all’ibrido Toyota o Lexus permutando o rottamando un qualsiasi modello diesel.

Questa iniziativa, molto apprezzata dai clienti che hanno affollato le concessionarie in tutta Italia nello scorso mese, rappresenta una evidente dimostrazione di quanto la gamma ibrida Toyota e Lexus – unica 100% Hybrid – sia oggi in grado di soddisfare la domanda di un numero sempre maggiore di italiani in cerca di soluzioni di mobilità sostenibile senza compromessi.

Oggi infatti il Full hybrid Toyota è l’unica tecnologia in grado di garantire un funzionamento a ZERO emissioni in città per oltre il 50% del tempo, senza la necessità di ricarica esterna.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest