A caccia dei criminali in silenzio

Polizia americana con la moto elettrica Zero DS

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

28 maggio 2012. In tutti gli Stati Uniti, le forze di polizia possono contare con centinaia di motocicllisti altamente qualificati atti a far rispettare la legge e l’ordine a bordo di moto appositamente costruite come la Harley Davidson, l’Electra Guide 2012 o la BMW Boxer.

Ora  il costruttore californiano di moto elettriche Zero Motorcycles offre alle forze di polizia di tutto il mondo la possibilità di usare le loro moto per il pattugliamento.

Sulla base della  moto sportiva Zero DS dual, la versione della polizia è caratterizzata dallo stesso pacco batterie da 6 o 9 kilowatt-ora, e autonomia di oltre le 112 miglia del modello civile, ma aggiunge tutti gli extra che i più esigenti piloti della polizia vorrebbe .

Ciò include la sirena obbligatoria, luci di emergenza, montaggio fucile e borse laterali rigide con la livrea corrispondente.

“Gli agenti di polizia rischiano le loro vite ogni giorno per proteggere e servire, quindi il nostro obiettivo era quello di dare loro tutti gli strumenti in modo di consentire loro di avere successo”, ha dichiarato Mark Cummings, direttore vendite flotte di Zero. “La risultante Zero DS Police Motorcycle apre nuove possibilità di pattugliamento”.

Tuttavia Zero ha appena lanciato ufficialmente la sua Zero DS Police Motorcycle, ma l’azienda ha seguito la sperimentazione sul campo dei suoi modelli DS in servizio attivo per qualche tempo.

Infatti, sia la Polizia Metropolitana di Londra, in Inghilterra, e il dipartimento di polizia locale a Santa Cruz, dove ha la sede Zero, hanno aiutato la società di design a costruire questa moto fatta su ordinazione.

Per ora, comunque, i possenti incrociatori della polizia che si vedono nel pattugliamento delle autostrade negli Stati Uniti non dovranno preoccuparsi di essere sostituiti: con una velocità massima di 80 mph e la capacità di andare off-road, le Zero Motorcycles della polizia sono più adatte al centro città ed al pattugliamento off-road.

Una cosa è certa: con una trazione quasi silenziosa a cinghia, nessuno sentirà arrivare la polizia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.