Union Motion lancia “Phaser Type 1” Custom Electric Motorcycle

Union Motion lancia “Phaser Type 1” Custom Electric Motorcycle

5 dic, 2016

La nuova generazione di moto elettrica elettrizza l’interesse della comunità delle due ruote e viene esposta a Innovate 2016

L’azienda con sede a Brighton lancia la moto elettrica “” Custom

Selezionata come uno dei 100 prodotti in mostra a ‘Innovate 2016′ mette in primo piano l’innovazione globale delle eccellenze inglesi

Fonte: Union Motion

 

Brighton, Gran Bretagna. Novembre 2016. Una brillante nuova moto elettrica che è nella sua fase di prova ha appena ricevuto due riconoscimenti provenienti dal mondo del business e dei media – Innovate 2016 e la rivista DriveEV.

La “Phaser Type 1” offre il meglio della moto elettrica su ordinazione. Non andrà in produzione di massa, ma offrirà ai suoi nuovi fortunati possessori una moto premium mozzafiato a circa £ 17.000, con un propulsore a zero emissioni di CO2. I suoi costruttori offrono ai potenziali acquirenti una motocicletta costruita per le loro precise specifiche.

Progettata e costruita al workshop FIELD, alla periferia del Campus dell’Università del Sussex a Brighton, è emersa dal suo luogo di test – il South Downs e sui viali alberati della costa del Sussex – alla scena mondiale nel giro di un solo anno.

Quando , ha scritto nel driveEV Magazine, che copre la scena delle elettriche emergenti, ha detto: “avvio tech dell’Unione Movimento impostato ‘Phaser per stordire’ con bici elettrica” ​​si sa che la comunità elettrica come questa moto.

Stephen ha scritto: “La Phaser Type 1 è il primo prototipo di una moto all-electric dell’Union Motion con sede a Brighton. La moto ha avuto la sua prima proiezione ufficiale al recente Electraa Show di Malvern, Worcestershire.”

“Il veicolo è dotato di un propulsore elettrico ad alte prestazioni in una moto di forma artigianale, bella, realizzata a mano. Devo confessare che lo stile da film di Hollywood della Phaser Type 1 ha davvero catturato la mia attenzione”.

“Il cuore della Phaser Type 1 è un motore elettrico raffreddato ad aria, con una potenza massima di 48kW, equivalente a 64bhp. Questo motore è in grado di offrire 110Nm di coppia disponibile da fermo. Le basi della bruta sono da una moto Yamaha FZS 600 Fazer, spogliata dai pannelli della carrozzeria e con l’aggiunta di parti personalizzate, creando qualcosa che Mad Max sarebbe certamente felice di vedere e cavalcare.

“L’energia per la moto è contenuta in una batterie da celle agli ioni di litio, che sembrano essere prelevate da una Nissan LEAF e tiene sopra 6kWh di alimentazione. Tenute in un bellissimo alloggiamento progettato su misura con le celle montate verticalmente ancora visibili al posto dove tradizionalmente c’è il serbatoio del carburante”.

Le linee pulite della Phaser Type 1 legano insieme i suoi elementi semplici, non sorprende quindi, in quanto è in parte il frutto del lavoro del progettista costruttore Domenico Warman Roup, le cui competenze di progettazione di prodotto, sono prese dal famoso Central Saint Martins College of Art and Design e sono molto in evidenza . Ma questo non è un caso di design fresco al di sopra la funzionalità; è esattamente l’opposto, un’eleganza spogliata che ti fa pensare:

“Certo! Questo è il modo in cui il futuro vedrà e sentirà. Ed è davvero un caso proiezione veloce verso il futuro. Quindi non è una sorpresa che il progetto sia stato selezionato come uno dei 100 in vetrina a ‘Innovate 2016′ show di Manchester, che pone al centro dell’attenzione mondiale sull’innovazione del Regno Unito”.

Parlando della moto, dice:

“Vi è una crescente necessità di coinvolgere le persone con veicoli elettrici a livello emotivo e pratico. Ciò è essenziale se vogliamo fare una transizione di successo verso forme più pulite di trasporto – e le motociclette sono un modo ideale per farlo. Vogliamo sfidare i nostalgici delle motociclette su misura e guidarli esteticamente incoraggiando gli altri a sperimentare le possibilità offerte dagli impressionanti propulsori elettrici. Così come la costruzione delle nostre creazioni per i clienti, forniamo anche componenti dei veicoli elettrici e know-how per altri costruttori di veicoli di nicchia”.

E aggiunge: “La Phaser Type 1 ha iniziato la vita come una ’98 Fazer 600. Abbiamo avuto solo un telaio, forcelle, forcellone e cerchi. Una volta avute delle schede, il telaio a doppio anello è stata un’ottima base per la sperimentazione della posizione della batteria e il layout della trasmissione. Dopo un po’ di tentativi ed errori, abbiamo optato per una posizione convenzionale del motore, facendo eco all’uscita di trasmissione finale del motore originale.

“La batteria da 6 kWh ha trovato alloggio sopra il motore ed il regolatore, avvolgente tra i due migliori anse del telaio, mantenendo il centro di gravità piacevole e basso dei sui 50 kg di peso. La confezione poggia su un insieme di apparati che permettono di essere facilmente rimossi dalla parte posteriore della moto. Ciò significa che un pacco fresco può essere installato in meno di cinque minuti, dando altre 60 miglia di autonomia.

“La carrozzeria fresata in lamiera di alluminio CNC mantiene l’insieme pulito e minimale per consentire un facile accesso al controller ed al flusso d’aria sopra il motore. Il serbatoio è stato ridotto all’essenziale, mantenendo il profilo della moto bassa e l’ergonomia originale.

“Tocchi di finitura includono il nostro strumento programmabile, una ruota a disco d’ispirazione Akira e una super luminosa di marcia.”

Quanto costa?

La Phaser Type 1 costerebbe circa £ 17.000. Il cliente avrebbe la libertà di personalizzare la moto secondo le proprie esigenze, e potrebbe essenzialmente farlo una tantum.

Quanto tempo ci vuole per avere una che ho ordinato ora?

Il termine di consegna sarebbe di circa 2-3 mesi al momento, a seconda delle specifiche della moto desiderata.

Cosa hanno detto coloro che hanno provato la moto?

Non abbiamo ancora resi pubblici i Test Ride; stiamo progettando un evento per dei giri di prova in primavera, dopo gli spettacoli in cui abbiamo confermato la nostra partecipazione.

Le specifiche tecniche

Anno di costruzione: 2016

Telaio: Yamaha FZS 600 Fazer

Velocità massima: 110 mph

Autonomia: 60 miglia

Peso: 160 kg

Motore

Tipo: flusso assiale, Brushless, a tre fasi, a magneti permanenti.

Raffreddamento: passivo raffreddato ad aria.

Potenza continua: 32 kW (42 CV)

Picco di potenza: 48 kW (64 CV)

coppia continua (motore @): 44 Nm

coppia continua (@ ruota): 120 Nm

La coppia massima (motore @): 110 Nm

La coppia massima (@ ruota): 300 Nm

Batteria

Chimica: Automotive spec agli ioni di litio.

Tipo: Modulare

Capacità: 6 kWh

Tensione nominale: 88.8 v

Caricabatterie

Tipo: off-board

Potenza: 3 kW

Ingresso: 13 domestica

Tempo di ricarica: 2 ore

Vedere riferimenti ai interesse e la copertura per il tipo di Phaser 1

Innovate Regno Unito (100 aziende selezionate) https://www.events.ukti.gov.uk/innovate-uk-2016/utm_content=buffer5ab79&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Il contraccolpo (100 moto selezionate in mostra) http://thecustomshow.com/kickback-london/

Base UM informazioni aziendali: https://drive.google.com/open?id=1QHmkaZ5vfVejLnYsKw7_ObCN25D8BiFH8uK2wpH7jDc

 

In English

Union Motion launched “Phaser Type 1”

Brighton based Union Motion Launches “Phaser Type 1” Custom Electric Motorcycle

New generation motorbike electrifies two-wheeled community & wins interest from Innovate 2016

Selected as one of 100 products showcased at “Innovate 2016” which puts global spot light on best UK innovation

Source: Union Motion

Brighton, UK. 18th November 2016. A brilliant new electric motorbike that is in its trial stage has just received two ringing accolades from the business and media worlds – Innovate 2016 and driveEV magazine.

The ‘Phaser Type 1’ offers electric custom biking at its best. It will not go into general production, but offer its lucky new owners a head-turning prize bike at around £17,000 with a zero Co2 powertrain. Its builders offer prospective buyers a bike built to their precise specifications.

Designed and built at the FIELD workshop on the outskirts of the Sussex University Campus in Brighton, it has emerged from its testing country – the South Downs, the Sussex coast and leafy lanes – onto the world stage in a matter of just one year.

When Stephen Brown, writing in driveEV Magazine, which covers the emerging electric scene, says:

“Tech startup Union Motion set ‘Phasers to Stun’ with Electric Bike” you know that the electric community like this bike.

Stephen writes: “The Phaser Type 1 is Brighton based Union Motion’s first prototype of an all-electric performance motorcycle. The bike had its first official showing at the recent Electraa Show in Malvern, Worcestershire.”

“The vehicle incorporates a high performance electric powertrain into a beautiful, hand crafted form.  I have to confess  the Hollywood movie styling of the Phaser really caught my eye.

“The heart of the Phaser Type 1 is an electric air-cooled motor, with a peak output of 48kW, equivalent to 64bhp. This motor packs 110Nm of torque, which is available from standstill.  The underpinnings of the brute are provided by a Yamaha FZS 600 Fazer motorbike, with body panels stripped and custom parts added, creating something Mad Max would be certainly pleased to seen riding.

“Energy for the machine is stored in a stack of lithium ion cells, which appear to be taken from a Nissan LEAF and holds over 6kWh of power. Held in a beautiful custom designed housing with the vertically mounted cells still visible where traditionally a fuel tank would be seen.”

The Phaser’s clean lines tie together its simple elements, unsurprisingly so, as it is in part the brainchild of designer fabricator Dominic Warman Roup, whose product design skills, learned at the world famous Central Saint Martin’s College of Art and Design, are much in evidence. But this is not a case of design cool over functionality; it is just the opposite, a stripped-back elegance that makes you think:

“Of course! This is how the future will look and feel.” And it really is a case of fast forward to the future.

So it’s no surprise that the project was selected as one of 100 to be showcased at Manchester’s ‘Innovate 2016’ show, which puts the global spotlight on UK innovation.

Speaking about the bike, Dominic Warman Roup says:

“There is a growing need to engage people with electric vehicles on an emotional and practical level. This is essential if we are to make a successful transition to cleaner forms of transport – and motorcycles are an ideal way of doing it. We want to challenge the trope of nostalgic and aesthetically led custom motorcycles by encouraging others to experiment with the awesome possibilities offered by electric powertrains. As well as building our own creations for clients, we also supply electric vehicle components and know-how to other niche vehicle builders.”

He adds: “The Phaser Type 1 started life as a ‘98 Fazer 600. We got it as a rolling chassis, just frame, forks, swingarm and wheels. Once de tabbed, the double loop frame made a great base for experimenting with battery location and drivetrain layout (see our instagram for a record of the build). After a little trial and error, we settled on a conventional motor location, echoing the final drive output of the original engine.

“The 6 kWh battery pack found a home above the motor and controller, snug between the two top frame loops, keeping the centre of gravity of its 50 kg weight nice and low. The pack sits on a set of rails that allow it to be easily removed from the rear of the bike. This means a fresh pack can be installed in under five minutes, giving another 60 miles of riding.

“CNC milled sheet aluminium bodywork keeps things clean and minimal to allow for easy access to the controller and airflow over the motor. The tank has been reduced to the bare essentials, keeping the profile of the bike low while retaining the original ergonomics, allowing you to grip the machine around corners.

“Finishing touches include our own programmable instrument, an Akira-inspired disc wheel and a super-bright halo running light.”

What does it cost?

A Type 1 Phaser would be around the £17,000 mark. The customer would get the freedom to customise the bike however they like, as it would essentially be a one-off.

How long would it take to get one if I ordered one now?

The lead time would be about 2-3 months at the moment, depending on the desired specifications of the bike.

What do the motorbike reviewers make of its ride?

We haven’t had public or reviewers test ride yet; we’re planning on a test ride event for the spring, after the shows we have lined up.

The specs

Year of build: 2016

Chassis: Yamaha FZS 600 Fazer

Top speed: 110 mph

Range: 60 miles

Curb weight: 160 kg

Motor

Type: Axial flux, Brushless, Three phase, Permanent magnet.

Cooling: Passive air-cooled.

Continuous power: 32 kW (42 hp)

Peak power: 48 kW (64 hp)

Continuous torque (@ motor): 44 Nm

Continuous torque (@ wheel): 120 Nm

Peak torque (@ motor): 110 Nm

Peak torque (@ wheel): 300 Nm

Battery Pack

Chemistry: Automotive spec lithium ion.

Type: Modular

Capacity: 6 kWh

Nominal voltage: 88.8 v

Charger

Type: Off-board

Power: 3 kw

Input: 13 A household

Charge time: 2 hours

See links to interest and coverage for the Phaser Type 1

Innovate uk (100 selected companies) https://www.events.ukti.gov.uk/innovate-uk-2016/utm_content=buffer5ab79&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Kickback (100 selected bikes on show) http://thecustomshow.com/kickback-london/

Basic UM company info: https://drive.google.com/open?id=1QHmkaZ5vfVejLnYsKw7_ObCN25D8BiFH8uK2wpH7jDc

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Custom Electric Motorcycle Dominic Warman Roup Phaser Type 1 Stephen Brown Union Motion

Lascia una risposta

 
Pinterest