Scooter più Segway, ecco la sexy Vespa da marciapiede

Scooter più Segway, ecco la sexy Vespa da marciapiede

26 set, 2014

Fa 32 km con un pieno di energia e sfiora i 25 km/h

Fonte: ANSA

 

Roma, Italia. Vesti lo stravagante Segway elettrico con la carrozzeria di una vespa d’epoca e il mezzo di locomozione da marciapiede diventa sexy.

Ad avere l’idea – riferisce Gas2 – sono stati gli spagnoli della già conosciuti per aver costruito un potentissimo ‘dragster’ super scooter bicilindrico per le gare di accelerazione.

A dire il vero il Segway è conosciuto come commuter cittadino, pratico e ormai diffuso nei centri storici europei per accompagnare in visita i turisti, senza ricorrere ai pesanti ed inquinanti bus. Stravagante, facile da imparare per l’avanzato software che gli permette di stare da solo in equilibrio su due ruote e di essere guidato e fermato con il semplice spostamento del corpo, il Segway incuriosisce ma non attrae certo per il suo aspetto fin troppo tecnologico.

A dargli una nuova personalità ci hanno pensato i progettisti della Maxiscoot, in Spagna.

Abbandonata la passione per la velocità hanno pensato ad una mutazione genetica, ottenuta attribuendo al commuter urbano Segway il DNA di una piccola Vespa d’epoca.

E’ nata così la ”Vespa da marciapiede” che la giovane azienda spagnola prevede di commercializzare a circa 2.900 euro, prezzo inferiore a quanto sarebbe necessario per importare il Segway dagli Stati Uniti. Oltre al fascino decisamente più accattivante, il commuter della Maxiscoot offre in più il faro anteriore della Vespa, sicuramente più efficace nelle passeggiate notturne.

L’autonomia del veicolo spagnolo è di circa 32 km con un pieno di energia, mentre la velocità massima sfiora i 25 km/h, più che sufficiente per un veicolo nato per muoversi sui marciapiedi e nelle aree a traffico limitato affollate di pedoni.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: maxiscoot vespa segway

Lascia una risposta

 
Pinterest