Raccolta rifiuti elettrica a Pomezia

Raccolta rifiuti, in arrivo dieci mezzi elettrici per lo spazzamento stradale.

Cerimonia di presentazione lunedì 27 aprile alle ore 17.00

Fonte: Comune di Pomezia

 

Pomezia (RM). Italia. 24 Aprile 2015. Verranno presentati lunedì 27 Aprile prossimo, alle ore 17.00 in piazza Indipendenza a Pomezia, i nuovi mezzi elettrici in dotazione al personale del Consorzio Formula Ambiente che gestisce la raccolta dei rifiuti a Pomezia.

Si tratta di dieci moto Ape, totalmente elettrici, che verranno utilizzati, a partire da martedì 28 aprile, per lo spazzamento stradale manuale e lo svuotamento dei cestini svuota-carta.

“Siamo lieti che l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti a Pomezia si sia dotata di mezzi elettrici – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – E’ la dimostrazione che qualcosa sta cambiando nella nostra città. Dalla prossima settimana il personale sarà dotato di strumenti che faciliteranno il loro lavoro e miglioreranno il decoro cittadino. Aggiungo che nelle prossime settimane verranno installati circa 200 nuovi cestini svuota-carta”.

“La nostra Amministrazione ha puntato sulla mobilità elettrica fin da subito – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nascita del Consorzio di aziende To Be Green e ora la dotazione di mezzi elettrici da parte di Formula Ambiente ci fa ben sperare in un cambiamento radicale verso una cultura di sviluppo sostenibile”.

Appuntamento lunedì 27 aprile alle ore 17.00 in piazza Indipendenza.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.