Piaggio presenta due scooter ibridi

Piaggio presenta due scooter ibridi

16 apr, 2006

Milano, Italia. 16 aprile 2006. ha presentato due prototipi di scooter elettrici a Milano.

L’azienda ha sviluppato due versioni, una sulla base della LX 50, dotata di motore a scoppio da 50 cc e da un motore elettrico da 1 kW. La LX 50 HyS è stata dotata da due batterie, 12 Volt e 26 Ah, alloggiate sotto il sellino dove solitamente si ripone il casco, mentre un piccolo bagagliaio è stato aggiunto nel codino.

L’altra versione è stata realizzata sulla base dello scooter Piaggio X8 125, equipaggiato con motore da 125 cc ed un motore elettrico da 2,5 kW, tre batterie da 12 Volt, 26 Ah, ma in  questo modello è rimasto ancora sufficiente spazio per un casco. 

L’abbinamento tra il motore elettrico e quello a scoppio offre circa il 25% in più di potenza, contribuendo a ridurre le emissioni inquinanti di circa un 20%. Entrambi gli scooter possono circolare in modo elettrico, funzionamento ideale per percorsi in centri storici.

I veicolo possono ricaricare le loro batterie mentre funzionano con il motore a scoppio, ma possono anche allacciarsi alla rete elettrica per la ricarica, che secondo il costruttore avviene in circa tre ore. La ricarica dalla presa di corrente dovrebbe ridurre ulteriormente il consumo di circa la metà, rispetto alla ricarica mentre si circola in modo a scoppio.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: motori ibridi piaggio vespa

Lascia una risposta

 
Pinterest