EICMA. Nuovo tre ruote da Oxygen

Oxygen presenta in anteprima all’EICMA il prototipo del nuovo tre ruote studiato con Quadro

L’azienda italiana famosa per il suo CargoScooter elettrico al 100 per cento

protagonista del padiglione “Green” dedicato alla mobilità sostenibile

Fonte: Oxygen

 

Milano, Italia. 8 novembre 2011 – La mobilità sostenibile per Oxygen viaggerà su tre ruote. L’azienda leader nel settore dei veicoli elettrici leggeri e produttrice del primo scooter “made in Italy” elettrico al 100 per cento – torna all’EICMA di Milano, il 69esimo Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo in programma dall’8 al 13 novembre 2011 alla fiera di Milano Rho/Pero, per presentare il suo futuro modello di punta.

Da sempre attenta a coniugare qualità, tecnologia e rispetto per l’ambiente, Oxygen presenterà in anteprima un prototipo senza carrozzeria del nuovo scooter tre ruote, studiato e progettato per il mercato consumer, in collaborazione con Quadro Tecnologie srl.

Il nuovo scooter è completamente elettrico, esattamente come il CargoScooter, il prodotto a batterie litio-ioni, di ultima generazione, che ha reso Oxygen in questi anni una delle aziende all’avanguardia nel campo della mobilità sostenibile: nel 2011, per il quinto anno consecutivo, il CargoScooter è stato scelto dalle Poste Svizzere per rinnovare il suo parco di mezzi a due ruote e comporre così la più grande eco-flotta del mondo con circa 2.000 scooter elettrici.

I motivi della scelta risiedono nella qualità, nell’affidabilità e nelle elevate prestazioni del Cargo Scooter nonché nella bontà del servizio post-vendita.

Oxygen aprirà le porte al pubblico in uno stand dallo spirito ecologico, nella sessione espositiva interamente dedicata ai veicoli ibridi ed elettrici: il padiglione “The Green Planet”, un “Salone nel Salone” già sperimentato con successo nelle passate edizioni. Oltre a poter ammirare il prototipo senza carrozzeria del nuovo tre ruote, per l’intera durata dell’esposizione sarà possibile effettuare una prova del CargoScooter, grazie all’installazione della colonnina di ricarica della società Repower.

“Siamo presenti all’interno dello spazio espositivo “The Green Planet” perché crediamo importante sottolineare l’importanza dello sviluppo di una mobilità sostenibile non solo come contributo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche come una forte opportunità di sviluppo economico e tecnologico – dichiara Francesco Nepi, amministratore delegato di Oxygen Oxygen si presenterà al pubblico con un prototipo del nuovo modello tre ruote, che coniugherà la tecnologia e la qualità del CargoScooter con l’estetica, la versatilità e la funzionalità del nuovo mezzo pensato appositamente per il mercato consumer. Il veicolo non sarà presentato con una veste estetica perché questa non è ancora stata definita”.

 

Scheda tecnica CargoScooter Oxygen:Velocità massima : 45 km/h o 65 km/h                                                                                                                    

Accelerazione: 0-40 km/h in 6 secondi                                                       

Retromarcia:  fino a 3 km/h

Autonomia: fino a 120 km

Capacità di carico: fino a 90 kg

Superamento pendenza: 19%

Freni: a tamburo anteriore e disco posteriore; sistema frenante con recupero di energia

Telaio: in acciaio ad alta resistenza

Batterie: ai Litio-Ioni

Energia: 100% energia pulita

Emissioni: zero emissioni nocive e rumore limitato al rotolamento degli pneumatici

Consumo: ca 0,40 €/100 km (variabile in funzione delle tariffe elettriche applicate)

Tempo di ricarica: da 2 a 4 ore (ricarica all’80% in funzione della versione)

 

 

1 Commento

  1. Salve per favore potrei sapere il prezzo di questo veicolo elettrico e se a Torino dove vivo è in vendita. Grazie salvatore

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.