Le sfide della mobilità sostenibile a Expo Milano 2015

Le sfide della mobilità sostenibile a Expo Milano 2015

9 ott, 2015

Incontro a tra Istituzioni, Alleanza delle Cooperative Italiane della Lombardia e imprenditoria

Fonte:

 

Milano, Italia. 8 Ottobre 2015. Lo scooter elettrico come risposta alle esigenze di sostenibilità nella mobilità cittadina. Sarà uno dei temi all’ordine del giorno dell’incontro promosso da Alleanza delle Cooperative Italiane della Lombardia  Martedì 13 Ottobre alle 11 a all’interno degli spazi della Cascina Triulza.

Sulle sfide che devono affrontare le città e le persone decise a cambiare comportamenti e stili di vita all’insegna del rispetto per l’ambiente si confronteranno , Ambiente, , , Energia del Comune di Milano), (Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia), (), (Presidente Alleanza Cooperative Italiane della Lombardia) e (Presidente Legacoop Lombardia).

L’incontro sarà l’occasione per confrontare buone pratiche e mostrare iniziative concrete di mobilità green. Tra queste il progetto lombardo del nuovo scooter elettrico ME nato dall’alleanza tra la Cooperativa Scalvenzi, tra i primi casi di workers buyout in Italia, e un polo di aziende bresciane nei settori ingegneria, design e comunicazione (ME Group). Un’idea che unisce stile e ricerca tecnologica in un veicolo leggero e robusto, progettato e prodotto in Italia.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Acqua pubblica Alessandro Sorte ambiente Assessore Infrastrutture Mobilità Regione Lombardia cascina triulza cooperativa scalvenzi Energia Comune di Milano Expo Milano 2015 Luca Bernareggi Maurizio Ottolini me group Metropolitane Pierfrancesco Maran (Assessore alla Mobilità Presidente Alleanza Cooperative Italiane Lombardia Presidente Fondazione Triulza Presidente Legacoop Lombardia scooter me Sergio Silvotti

Lascia una risposta

 
Pinterest