Lo scooter elettrico intelligente

Lo scooter elettrico intelligente

16 ott, 2014

UNU – il veicolo intelligente ideale per la vita urbana.

Fonte: Unu Motors

 

Monaco di Baviera, Germania. Ottobre 2014. L’indipendenza dalle pompe di carburante o dalle stazioni di ricarica e la guida senza emettere gas di scarico

E’ il piacere che offre UNU, il veicolo urbano idealizzato. Questo nuovo scooter elettrico è sulle strade della Germania da luglio 2014.

Disponibile in 65 diverse combinazioni di colori, ciascun UNU è consegnato direttamente a casa dell’acquirente e se lo si desidera, include già la targa del veicolo e quindi senza dover fare la registrazione e nemmeno l’assicurazione.

L’innovativo modello di business rende l’e-mobility di UNU molto conveniente.

Dalla gestione della batteria user-friendly è particolarmente impressionante: l’alimentatore di bordo permette di ricaricarlo facilmente da qualsiasi presa elettrica domestica ordinaria.

Riguardo il prezzo di partenza di 1.699 €, il compratore di UNU può scegliere tra 13 diversi colori di vernice, cinque rivestimenti dei sedili diversamente colorati in pelle sintetica e tre varianti di motore. Chiunque con l’ordinaria patente di guida dell’auto o del ciclomotore è autorizzato a guidare lo scooter UNU, che ha un’autonomia di oltre 50 km oppure di 100 km a seconda della versione con una o due batterie.

“L’autonomia è sufficiente per coprire il percorso quotidiano per andare a lavorare o all’università e di avere anche abbastanza energia per uscire di sera “, dice , uno dei due fondatori di UNU. “La persona media nella Big City viaggia solo circa 15 km al giorno, quindi, hanno solo bisogno di ricaricare la batteria una volta ogni tre o quattro giorni, ad esempio, dal B & B con una delle prese elettriche di casa”.

 

Mai più fermarsi dal benzinaio e nemmeno nella stazione di ricarica

Una leggera batteria ricaricabile agli ioni di litio fornisce la corrente elettrica per alimentare lo scooter UNU. La batteria è asportabile e può essere ricaricata completamente in cinque – sette ore da qualsiasi presa elettrica normale.

Grazie all’utilizzo di celle al litio ultramoderne, questo Power Pack pesa solo otto kg ed è di conseguenza, facile da trasportare. Un elegante astuccio nero in alluminio spazzolato protegge le batterie ad alte prestazioni che possono essere comodamente trasportate a tracolla con l’aiuto della cinghia allegata. Un display indica la potenza rimanente nelle batterie. Le celle Panasonic di alta qualità danno a questa batteria ricaricabile la più alta densità di energia di tutte le batterie attualmente in commercio.

 

Leggero, pulito ed a zero emissioni – senza cercare il posto per parcheggiare né subire l’attesa in coda

Il motore elettrico innovativo non ha bisogno di manutenzione, né di cambio, né di serbatoio di carburante né del paraolio rispetto il più tradizionale motore a benzina.

Lo scooter Pesa solo 58 kg, vale a dire circa la metà del peso della Vespa. “Volevamo creare il veicolo urbano in modo da liberare le persone dalla dipendenza dai combustibili fossili ma anche renderla libera da ingorghi fastidiosi e dal fastidio della ricerca di parcheggi rari in città “, dice Pascal Blum. “Il nostro obiettivo top priorità è il piacere di guida. ”

 

Abbracciare la vita urbana

Grazie alla produzione personalizzata, lo scooter UNU può essere facilmente configurato ed ordinato online sito di Unu.

I clienti possono scegliere tra il modello entry-level con da 1.000 watt, il tuttofare da 2.000 watt o quello da 3000 watt con la motorizzazione più in alta, ciascuna dei quali con una o due batterie ricaricabili.

Il nome “Unu” deriva dal Esperanto e significa “uno” o “single” – perché ciascun Uno viene fabbricato singolarmente. Bisogna aspettare circa cinque a sei settimane di consegna a partire dal momento dell’ordine. Lo scooter è pronto a circolare e può essere imballato e consegnato direttamente alla porta dell’acquirente con targa, iscrizione e assicurazione già incluse.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Elias Atahi

Un commento

  1. interesting contribution

Lascia una risposta

 
Pinterest