Mobilità con BMW Motorrad X2City, grande versatilità e zero emissioni

Mobilità con BMW Motorrad X2City, grande versatilità e zero emissioni

9 lug, 2017

Fonte: BMW

Monaco di Baviera, Germania. 7 Luglio 2017. La nuova è una nuova faccia del BMW Group nel segmento della mobilità delle emissioni zero su due ruote. Il kick-scooter con azionamento elettrico ausiliario è leggero e compatto e porta il suo pilota dove vuole andare, indipendentemente dal traffico, dalla mancanza di parcheggio e dagli orari dei trasporti pubblici. Con una velocità massima di 25 km / h e un’autonomia elettrica di circa 25-35 chilometri, la è predestinata a condizioni di traffico sempre più congestionate.
Con questo kick-scooter, BMW Motorrad sta inviando un altro segnale chiaro che dimostra il suo impegno a sviluppare soluzioni sostenibili e innovative per la mobilità urbana del futuro. La X2City è classificata come “Pedelec25″ che non richiede casco o patente di guida per tutti i 14enni e oltre.
BMW Motorrad X2City è il risultato di una collaborazione tra BMW Motorrad e ed i suoi marchi , , , e altri. Allo stesso modo il kick-scooter non viene distribuito tramite la rete di concessionari BMW Motorrad, ma da negozi di biciclette selezionati e tramite il negozio online di KETTLER Alu-Rad GmbH. La manutenzione, l’assistenza e la garanzia è anche gestita dagli operatori della bicicletta.
Questo canale di vendita consente a BMW Motorrad di accedere a nuovi gruppi target oltre i segmenti motociclistici convenzionali. Il BMW Motorrad X2City dovrebbe essere disponibile nei negozi a partire dalla fine del 2017. Il prezzo non è ancora stato fissato ma sarà inferiore a € 2.500.

Leggero e compatto

BMW Motorrad X2City è ideale per tutte le situazioni in cui la mobilità individuale con auto o trasporto pubblico raggiunge i limiti. Può essere utilizzato come mezzo di trasporto autonomo su brevi distanze, o come supplemento dell’auto o dei trasporti pubblici – è possibile qualsiasi combinazione.
Grazie al peso ridotto di 20 chilogrammi e allosterzo pieghevole, BMW Motorrad X2City può essere facilmente immagazzinato nel vano bagagli di una piccola auto. È pronto per essere utilizzato dopo pochi e facili passaggi e può portare il suo pilota dal parcheggio o dai limiti della città fino alla destinazione finale all’interno del centro urbano congestionato. Le dimensioni compatte della BMW Motorrad X2City rendono inoltre facile il trasporto in autobus o in metropolitana – la soluzione ideale per una mobilità spontanea e confortevole in aree non raggiungibili con mezzi di trasporto motorizzati convenzionali.
Divertente e confortevole da guidare grazie all’azionamento ausiliario elettrico
Grazie alle sue dimensioni compatte, BMW Motorrad X2City è ancora più piccolo di una bicicletta pieghevole. Al contrario, tuttavia, presenta anche un’azionamento ausiliario elettrico nella ruota posteriore che lo rende più confortevole e più divertente da guidare. Il motore a sfere senza spazzole fornisce un supporto efficace per il pilota e accelera la BMW Motorrad X2City fino a 25 km/h. L’unità di comando sul manubrio offre cinque velocità (8, 12, 16, 20 e 25 km / h). Per ragioni di sicurezza, la potenza di supporto del motore elettrico è attivata solo una volta raggiunta una velocità di 6 km/h. L’azionamento elettrico può essere disattivato in qualsiasi momento utilizzando un interruttore nella leva del freno, interrompendo così qualsiasi supporto elettrico.

Gestione intelligente dell’energia

Una batteria agli ioni di litio da 408 Wh alimenta il motore elettrico. È contenuta in una custodia protetta dalla pioggia e anti spruzzo sotto la plancia ed è integrata nel telaio da dove può essere facilmente rimossa. Un sistema di gestione delle batterie con elettronica di potenza integrata assicura un’autonomia compresa tra 25 e 35 km nell’uso quotidiano. Un’unità di ricarica specifica con connettore magnetico rende facile la ricarica usando la presa di ricarica esterna sullo scooter o direttamente sulla batteria stessa. La batteria viene caricata utilizzando una presa domestica convenzionale e richiede ca. 2,5 ore in media per caricare una batteria vuota.

Proprietà di guida perfettamente armoniose

Le ruote grandi e larghe sono dotate di pneumatici robusti e garantiscono una guida ottimale, sicura e comoda anche fuori dalla pista battuta, particolarmente utile quando si attraversano superfici stradali irregolari, ciottoli o si viaggia sui sentieri di ghiaia. Il telaio rigido garantisce anche una gestione agile e semplice. Per una frenata sicura, le ruote anteriori e posteriori sono dotate di freni a disco molto potenti e molto reattivi. Le leve del freno anteriore e posteriore possono essere regolate singolarmente. Il pilota può anche aumentare la dinamica e l’intensità della risposta del freno spostando il suo centro di gravità. Una luce di stop, integrata nella luce posteriore, consente di seguire il traffico quando si frena.
Componenti di prima qualità sono stati utilizzati in accordo con la rivendicazione BMW Motorrad della qualità premium. Il sistema di azionamento con batteria agli ioni di litio ha una garanzia di 48 mesi e viene fornita da Marquardt. Le unità di luce provengono da Supernova ed i freni da Magura. Naturalmente tutti i sistemi di sicurezza e illuminazione rispettano il Regolamento sulle licenze stradali (StVZO) di legge.

Pratico e versatile da utilizzare ogni giorno

Grazie alla posizione di guida in posizione verticale, BMW Motorrad X2City offre al pilota un’ottima panoramica sul traffico. Altri utenti della strada possono anche vedere il pilota molto bene. Il bordo a slittamento basso e una funzione telescopica nella gamba del manubrio dello scooter assicurano un’eccellente ergonomia che consente alle persone da 1,60 m a 1,90 m di altezza di utilizzare il BMW Motorrad X2City in modo sicuro e comodo.
Grandi protezioni ruote, sia davanti che dietro, tengono lontano l’acqua sporca e gli spruzzi consentendo di utilizzare BMW Motorrad X2City sul bagnato senza particolari vestiti protettivi. Una presa micro-USB integrata nell’unità display carica il tuo smartphone dalla batteria agli ioni di litio durante la guida.

Spontaneo divertimento di guida, versatilità e zero emissioni

BMW Motorrad X2City copre tutta la larghezza di banda della mobilità urbana individuale per i vecchi e per i giovani. È un ottimo mezzo di trasporto per andare a scuola, a lavorare o per il tempo libero. È un grande e comodo compagno di shopping o di visite alle aree urbane, non genera emissioni ed elimina tutti i fastidi del traffico. È anche un divertente mezzo di trasporto per le vacanze e può essere trasportato in camper o in barca. I conducenti del BMW Motorrad X2City non necessitano di indumenti particolari, ma è indispensabile l’uso di un casco da bicicletta per motivi di sicurezza. BMW Motorrad X2City espande il mondo della mobilità urbana, è un’alternativa attraente e trasporti senza emissioni.

In English

BMW Motorrad X2City

Mobility with a kick –great versatility and zero emissions
Source: BMW
Munich, Germany. 7th July 2017. The new BMW Motorrad X2City is yet another fresh new face at the BMW Group in the segment of zero-emissions mobility on two wheels. The kick-scooter with electric auxiliary drive is light and compact and takes its rider where he wants to go regardless of traffic back-ups, shortage of parking space and public transport timetables. With a top speed of up to 25 km/h and an electric range of around 25 to 35 kilometres, the BMW Motorrad X2City is predestined for ever-more congested city traffic conditions. With this kick-scooter, BMW Motorrad is sending out another clear signal showing its commitment to developing sustainable and innovative solutions for the urban single-track mobility of the future. The X2City is classified as a “Pedelec25” requiring no helmet or driving licence for every one aged 14 and over.
The BMW Motorrad X2City is a result of a cooperation between BMW Motorrad and ZEG and its brands Kettler, Bulls, Pegasus, Hercules and others. Correspondingly the kick-scooter is not distributed via the BMW Motorrad dealer network, but by selected bicycle shops and via the online shop of KETTLER Alu-Rad GmbH. Servicing and warranty processing are also handled by the the bicycle business. This sales channel gives BMW Motorrad access to new target groups beyond the conventional motorcycle segments. The BMW Motorrad X2City is expected to be available in shops from the end of 2017. The price has not yet been fixed but it will be below € 2,500.-

Light and compact

The BMW Motorrad X2City is ideally suited to all situations where individual mobility by car or public transport reaches its limits. It can be used as a stand-alone means of transport over short distances, or as a supplement to the car or to public transport – any combination is possible. Thanks to its low weight of 20 kilograms and the foldable steering unit, the BMW Motorrad X2City can be stored easily in the luggage compartment of a small car. It is ready to use after a few easy steps and can take its rider from parking space or city limits to the final destination inside the congested city centre. The compact dimensions of the BMW Motorrad X2City also make it easy to transport in the bus or on the underground – the ideal solution for spontaneous and comfortable mobility in areas not reachable by motorised means of transport.
Fun and comfortable to ride thanks to electric auxiliary drive. Thanks to its compact dimensions, the BMW Motorrad X2City is even smaller than a foldable bicycle. In contrast to these, however, it also features an electric auxiliary drive in the rear wheel making it more comfortable and more fun to ride. The brushless hub motor provides effective support for the rider and accelerates the BMW Motorrad X2City to up to 25 km/h. The operating unit on the handlebars offers five speeds (8, 12, 16, 20 and 25 km/h). For safety reasons the supporting power of the electric motor is only activated once a speed of 6 km/h has been reached. The electric drive can be turned off at any time using a switch in the brake lever, thereby interrupting any electric support.

Intelligent energy management

A 408 Wh lithium ion battery supplies the electric motor with power. It is contained in a rain and splash-proof housing underneath the running board and is integrated into the frame from where it can also be removed easily. A battery management system with integrated power electronics ensures a range of between 25 – 35 km in everyday use. A specific charging unit with magnetic connector makes for easy charging using the exterior charging socket on the scooter or directly at the battery itself. The battery is charged using a conventional household socket and it takes approx. 2.5 hours to charge an empty battery. Media

Perfectly harmonious riding properties

The big and wide wheels are equipped with robust pneumatic tyres, they provide excellent grip and ensure safe and comfortable riding even off the beaten track, which is especially useful when crossing uneven road surfaces, cobblestones or travelling on gravel paths. The rigid frame also safeguards agile and uncomplicated handling. For safe braking, the front and rear wheels are equipped with powerful and very responsive disc brakes. Both front and rear brake levers can be adjusted individually. The rider can also increase the dynamics and intensity of the brake response by shifting his centre of gravity. A brake light, which is integrated into the rear light, lets following traffic know when you are braking.
High-grade components have been used in accordance with the BMW Motorrad claim to premium quality. The drive system including lithium ion battery has a 48 month warranty and is provided by Marquardt. The light units come from Supernova and the brakes from Magura. Of course all safety and lighting systems meet the Road Traffic Licensing Regulations (StVZO) for legal road use.

Practical to use every day and very versatile

Thanks to the upright riding position, the BMW Motorrad X2City gives the rider an excellent all-round view of the traffic situation. Other road users can also see the rider very well. The low-slung running board and a telescope function in the scooter’s handlebar stem ensure perfect ergonomics allowing persons from 1.60 m to 1.90 m tall to use the BMW Motorrad X2City safely and comfortably.
Generous trim and wheel guards both at the front and rear keep away the dirt and splash water making it possible to use the BMW Motorrad X2City in the wet without any special protective clothing. An integrated micro-USB socket in the display/operating unit charges your smartphone from the lithium ion battery while riding.

Spontaneous riding fun, versatility and zero emissions

The BMW Motorrad X2City covers the entire bandwidth of individual urban mobility for old and young alike. It is a great means of transport for travelling to school, to work or in your leisure time. It is a great and comfortable shopping or sight-seeing companion for urban areas, it generates no emissions and bypasses all time-consuming traffic jams. It’s also a fun means of transport on holiday and can be transported in campers or on a boat. The BMW Motorrad X2City riders needs no special clothing, but wearing a bicycle helmet is recommended for safety reasons. The BMW Motorrad X2City expands the world of urban mobility and is an attractive and emissions-free transport alternative.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: BMW Motorrad X2City Bulls Hercules Kettler Pegasus ZEG

Pinterest