Canter E-Cell sotto i riflettori nella Fiera "Freight in the City" a Londra

• I veicoli a trazione elettrica hanno un vantaggio nel costo in città come Londra

• Viabilità confermata nei test con i clienti che estesi per diversi mesi

• Nuovo Fuso eCanter con peso totale ammissibile a terra di 7,5 t

Fonte: Daimler AG

 

Stoccarda, Germania e Londra, Gran Bretagna. 9 Febbraio 2017. ll Canter E-Cell a trazione elettrica è anche un oggetto di grande interesse in Gran Bretagna. Come dimostrato più recentemente presso la Fiera “Freight in the City” a Londra, dove il primo livello di produzione di un veicolo completamente elettrico stradale per la distribuzione è stato presentato in anteprima sull’isola, attirando l’attenzione di numerosi potenziali acquirenti.

Il camion ecologico da sei tonnellate è stato presentato in vari mercati del continente e ha completato con successo una fase di sperimentazione cliente di dodici mesi in Portogallo, durante la quale otto veicoli sono stati in servizio con vari clienti in città come Lisbona, Cascais e Porto. Con i campi di funzionamento nell’ordine dei 100 km, i camion Canter E-Cell hanno superato la distanza media giornaliera coperta in genere da molti dei camion usati nel trasporto di distribuzione. I Canter a trazione elettrica E-Cell sono attualmente utilizzati dai servizi pubblici municipali di Stoccarda ed il servizio di consegna pacchi Hermes.

Il cuore pulsante del compatto da sei tonnellate è costituito da quattro pacchi batterie agli ioni di litio state-of-the-art con una capacità di 48,4 kW/h che forniscono energia all’auto ad un motore magneto-elettrico nella trasmissione del Canter. Questo motore eroga una potenza di 110 kW (150 CV), con coppia massima di 650 Nm.

Le batterie vengono caricate durante la notte a lo standard di rete da 230 V o in una stazione di ricarica in casa con una connessione da 100Amp 360 V. Con la seconda opzione, la batteria a pavimento può essere caricata alla capacità dell’80 percento in meno di un’ora.

Ai fini della protezione dei pedoni in zone a traffico limitato, il Fuso Canter E-Cell è dotato da un generatore di suono che può simulare il rumore del motore in caso di necessità.

Il modello successivo di eCanter con peso totale ammesso di 7,5 t

Il modello successivo “eCanter” è già stato presentato al IAA Commercial Vehicles Show di Hannover 2016, e una piccola serie deve essere consegnata ai clienti nel corso di quest’anno. In contrasto con l’attuale da sei tonnellate con un carico utile di tre tonnellate, il nuovo modello sarà un 7.5 tonnellate con un carico utile ulteriormente ottimizzato.

Con il modello diesel classico, l’ibrido diesel-elettrico e il tutto-elettrico E-Cell, la serie di modelli Canter vanta la più ampia gamma di opzioni di unità nel segmento dei veicoli leggeri.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.