Fusion, la bicicletta elettrica e ripiegabile

L’ultimo modello di Yike Bike è un po’ più economico del precedente ma altrettanto inusuale.

Fonte: Zeus News

21 luglio 2011. La neozelandese Yike Bike distribuisce le proprie biciclette elettriche – le “due ruote” forse più chiacchierate del momento anche per via del costo che pare sproporzionato rispetto ad altri modelli presenti sul mercato – sin dalla fine dello scorso anno.

Ora ha realizzato un nuovo modello, denominato Fusion, per il quale i progettisti Lincoln Sell e Peter Higgins han pensato bene di risparmiare un po’ – dal punto di vista economico – sui componenti.

Ciò è andato a detrimento ovviamente del peso, che è passato da 10 kg circa a ben 14, essendo stata impiegata una lega d’alluminio rinforzata anziché l’ormai usuale fibra di carbonio.

Nonostante l’aumento del peso, l’autonomia del motore elettrico è rimasta invariata e continua ad aggirarsi sui 10 chilometri, anche se un pack di batterie addizionali permetterebbe di arrivare ad una trentina.

Il prezzo resta comunque elevato, pur passando da 3800 dollari a 2000 circa; ma per stupire (e magari farsi un po’ invidiare dagli amici) quest’estate al mare, la nuova bike potrebbe trovare acquirenti anche nel Belpaese.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.